Tutti i numeri del Campionato Italiano Sport Prototipi 2021

Adesso disponibili per il download in attesa di ritrovare le Wolf GB08 Thunder in pista il 15 maggio
Image

Un campionato tanto intenso e competitivo come è stato quello Italiano Sport Prototipi dello scorso anno non poteva che dare riscontri positivi anche dal punto di vista mediatico.

Sono stati infatti 11 milioni i contatti raggiunti nel corso dei 6 ACI Racing Weekend che hanno ospitato la serie.

Le accese battaglie in pista, che soltanto sul rettilineo finale dell’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga hanno assegnato il titolo a Danny Molinaro, prevalso per un singolo punto sul rivale Matteo Pollini, hanno goduto di una straordinaria copertura televisiva che è arrivata a toccare le 200 ore di trasmissione tra dirette di gara e servizi dedicati.
Grande attenzione anche sulla carta stampata e testate web, con spazi dedicati dai principali giornali sportivi, quotidiani generalisti e siti web di settore.

Il report nel dettaglio è adesso disponibile online.

Ancora qualche mese di attesa prima di poter ritrovare in pista le Wolf GB08 Thunder del Campionato Italiano Sport Prototipi, con il round inaugurale sul circuito siciliano che circonda le rive del lago Pergusa, per fare poi tappa a Misano, quindi all’autodromo capitolino, al circuito del Mugello,  poi il tracciato immerso nelle colline imolane e il gran finale alla cattedrale della velocità.

 

Il Campionato Italiano Sport Prototipi 2022

  • 15 maggio - Pergusa
  • 5 giugno – Misano
  • 3 luglio – Vallelunga
  • 17 luglio - Mugello
  • 4 settembre - Imola
  • 9 ottobre – Monza