Giancarmine Spadaro, conferma nel Campionato Italiano Sport Prototipi per Il Samurai di Barletta

"Torosaki" affila la lama per la stagione 2022
Image


Se la passione ed il sacrificio sono alla base di ogni sfida sportiva, allora non poteva mancare il ritorno nel Campionato Italiano Sport Prototipi per Giancarmine Valerio Spadaro.

Il pugliese , debuttante nel 2021 è stato subito ribattezzato “Torosaki”, il giapponese di Barletta.
Spadaro ha mostrato infatti una determinazione e impegno in pista che gli sono valsi la nomea di samurai. La dedizione con cui si è approcciato al Campionato lo scorso anno, imparando a conoscere la Wolf Gb08 Thunder, vettura per lui nuova, su piste per lui nuove, è stata sempre encomiabile. Un approccio il suo privo di timori reverenziali, che lo ha ripagato con una stagione in crescita in cui è arrivato moltissime volte a un soffio dal concretizzare un ottimo risultato nella classifica assoluta.

Le prime scintille della sua grande fame di vittoria si sono già viste in occasione del debutto a Monza lo scorso anno. Il 6° posto nella classifica Rookie ottenuto poi a fine stagione è sembrato da subito andargli stretto, quest'anno certamente, sulla base di quanto il pilota pugliese ha già mostrato in pista, c'è da aspettarsi una stagione che punta alla vetta. Giancarmine Spadaro si candida certamente tra i piloti della formazione 2022 che certamente possono essere ambiziosi sui risultati da ottenere nel corso della stagione. 


Giancarmine Spadaro: ”conto quest’anno di avere la possibilità di concretizzare con dei risultati il potenziale che lo scorso anno pur se in maniera incostante ho mostrato, tante volte ho subito dei contatti senza i quali la mia stagione del debutto avrebbe potuto prendere un'altra piega, ma lo sport è così, conto di rifarmi in questa nuova stagione”