Seconda sessione di libere, Davide Uboldi segna il miglior tempo di giornata

Il pilota comasco porta a casa il miglior tempo finora, adesso le qualifiche
Image

A Pergusa si chiude anche la sessione del pomeriggio, questa volta è Davide Uboldi, il pilota comasco, a portare a casa il miglior tempo di giornata con 1’39.234. Adesso l’obiettivo è segnare il tempo nelle prove ufficiali, in pista alle 15.15, per partire avanti nella gara di domani.
Nella seconda sessione di oggi, dopo la Wolf GB08 Thunder di Uboldi, arriva, nuovamente veloce, Giacomo Pollini. Anche il pilota bresciano migliora il risultato che gli era valso il miglior tempo nella sessione mattutina, ma rimane dietro al rivale con un gap di 0.849. Terzo tempo in prova per Filippo Lazzaroni. Prova a lungo interrotta per una bandiera prima gialla, poi rossa, per consentire il ripristino della sicurezza in pista dopo lo stop della vettura di Erik Stilmann all’ingresso della Zagaria. Lo svedese non segna tempi validi, così come pure Roccamier e Spadaro.

Ancora una sessione dunque quest’oggi in pista alle ore 15.15. Si tratta della qualifiche che deciderà l’ordine in griglia per gara 1, domenica alle 9.00, mentre l’arrivo della gara con l’inversione delle prime 8 posizioni sarà l’ordine di partenza di gara 2, domenica alle 15.30.