Le Wolf Racing Cars aprono l'ACI Racing Weekend a Misano

Le libere 1 sono la prima sessione in pista del venerdì, Giacomo Pollini il più veloce
Image

Questa mattina il via in pista dell’ACI Racing Weekend Misano con la prima sessione di libere del Campionato Italiano Sport Prototipi che apre i giochi per un fine settimana intenso e ricco di eventi in pista.
Nel serrato programma che prevede 15 gare e oltre 200 vetture ad avvicendarsi, le Wolf Racing Cars hanno l’onore dell’apertura il venerdì con la prima sessione che ha, nuovamente, mostrato la grande velocità di Giacomo Pollini. Suo il giro più veloce con 1'34.867, l’unico a scendere sotto 1’.35. A seguirlo con un gap di +0.437 uno dei nuovi arrivi, Federico Pezzolla, che esordisce nel Campionato 2022 proprio sulla riviera romagnola. Uno scontro al vertice in libere uno tutto di matrice kartistica, con entrambi i piloti in testa alla prima sessione di giornata che vantano una vastissima esperienza nella specialità. Terzo miglior tempo a +0.605 per Davide Uboldi, esperto competitor nel CISP che, dopo lo spettacolo di Pergusa, torna in pista al Misano World Circuit per la caccia grossa. A seguire Filippo Lazzaroni (+0.843), l’unico a rimanere nel secondo di distacco dal leader. Matteo Pollini, Lucas Medina, Erik Stilmann, Matteo Roccadelli, Jolan Raccamier e Simon Hulten, in quest’ordine, completano la top 10 della prima sessione.

Di nuovo in pista con le libere dalle 13.35 alle 14.00. In serata la sessione di qualifica dalle 18.00 alle 18.25. Sabato 4 giugno gara 1 alle 14.00 sulla misura di 25’ + 1 giro e, di nuovo, domenica 5 giugno con gara 2 alle 10.40 per l’ultimo atto delle Wolf Racing Cars nel weekend.