Libere 2 nel segno di Pezzolla

Alla prima nel CISP 2022 convince con la sua velocità, secondo miglior tempo nelle libere 1, primo nelle 2 con il miglior crono di giornata
Image

Federico Pezzolla è il più veloce in pista nella seconda sessione di libere e, con 1’34.841, porta a casa il tempo più basso fino a questo punto.  Il classe ’96 fasanese con un importante passato nel karting, questa mattina era arrivato dietro a Giacomo Pollini sul cronometro, nella seconda sessione ottiene invece il miglior tempo e dà inizio all’avventura con le Wolf Racing Cars del CISP 2022 sotto il migliore degli auspici.

A seguirlo è Davide Uboldi, sempre con gap ridotti, a +0.126, quindi Giacomo Pollini a +0.190, seguito a sua volta dal cugino Matteo Pollini a +0.257. A +0.358 segue con il quinto miglior tempo Lucas Medina, il colombiano che già aveva stupito in positivo nella prima di Pergusa con un passo fuori dal comune, salvo non riuscire a capitalizzare al meglio. Matteo Roccadelli porta a casa il 6° miglior crono, seguito da Filippo Lazzaroni che migliora il tempo e chiude davanti a Filippo Lazzaroni. È lui, questa volta, l’ultimo dei piloti a tenere il gap in sessione sotto il secondo segnando il settimo giro migliore.  P8 per il francese Jolan Raccamier, seguito dagli svedesi Erik Stilmann e Simon Hulten.

Cresce adesso l’attesa per vedere i piloti in pista questa sera con la sessione di qualifica, al via dalle 18.00 alle 18.25. In questa sede verrà determinato l’ordine di partenza di gara 1, mentre la griglia della seconda corsa sarà determinata invece dall’ordine di arrivo in gara, con l’inversione delle prime 8 posizioni.

Sabato 4 giugno gara 1 alle 14.00 sulla misura di 25’ + 1 giro e, di nuovo, domenica 5 giugno con gara 2 alle 10.40 per l’ultimo atto delle Wolf Racing Cars nel weekend.