Giacomo Pollini, poleman in gara 1, Davide Uboldi incollato

Pole per il bresciano, Uboldi lo segue a 2 millesimi
Image

Il Campionato Italiano Sport Prototipi conosce il primo poleman del fine settimana. È Giacomo Pollini il pilota che scatterà domani dalla posizione privilegiata, conquistando anche il primo punto del fine settimana. 1’33.906 il tempo del pilota bresciano. A seguirlo in prima fila nella gara di domani sarà Davide Uboldi, infinitesimale il distacco, soltanto 2 millesimi sul cronometro a distanziare i due. Una rivalità questa che si ripropone dal primo round di Campionato a Pergusa, dove Pollini aveva mostrato di avere un altro passo rispetto al resto del gruppo, questa volta Uboldi centra a sua volta la qualifica e, il gap ridottissimo, dimostra una crescita importante anche nella sua velocità, a preannunciare uno spettacolo domani in pista più acceso che mai.

Terzo è l’altro Pollini in gara, Matteo, che, insieme al cugino e compagno di squadra, aveva mostrato ottime qualità già nelle gare siciliane, nella quali la sua partecipazione era stata addirittura a repentaglio, in seguito ai danni riportati dalla vettura in seguito a un cappottamento nella sessione di qualifica. In quell’occasione il pilota era poi riuscito a partire, riuscendo poi con le prestazioni in pista, ad accreditarsi a pieno titolo tra i concorrenti più competitivi. Insieme a lui in seconda fila sarà Matteo Roccadelli, terzo in classifica assoluta e primo under (a parità di punti con Alessio Salvaggio), che ha così una buona occasione di staccare il pilota ennese e lottare per il vertice. P5 per il colombiano Lucas Medina, altro pilota di classe under, di nazionalità colombiana, che aveva già mostrato eccezionali doti in pista, senza ottenere però un gran bottino dal round 1 e sarà certamente determinato a capitalizzare le sue qualità nell’appuntamento al Misano World Circuit.

 

Image

Partirà 6° Federico Pezzolla, new entry di questo round, che sta dimostrando sin da subito di poter far bene nel Campionato su Wolf Racing Cars, certamente agevolato dal ricco passato nel karting, dopo essere stato il più veloce nelle prove libere, si assicura la partenza dalla terza fila in gara 1. Dalle sue spalle scatteranno invece Filippo Lazzaroni e il pilota svedese Erik Stillman. Sfortunato, il secondo, in occasione del primo round, funestato da problemi tecnici non era riuscito a scendere in pista per gareggiare, avrà domani una prima occasione di rifarsi e certamente vorrà sfruttarla al meglio.

Gara 1 sarà al via domani, sabato 4 giugno, alle 14.00. 25’ + 1 giro che incoroneranno i vincitori della terza gara del Campionato, trasmessi in diretta televisiva su ACI Sport TV e in live streaming sui canali facebook e youtube del @cisprototipi.