La bandiera della Malesia sventola nel Campionato Italiano Sport Prototipi con Alister Yoong

Il figlio dell'ex pilota di Formula 1 Alex Yoong, sceglie la serie di ACI Sport per il debutto europeo dopo le vittorie in India
Image

Il pilota malese Alister Yoong prenderà parte all’edizione 2023 del Campionato Italiano Sport Prototipi, fornendo così un’ulteriore testimonianza della grande visibilità nel panorama internazionale ottenuta dalla serie di ACI Sport su Wolf Racing Cars, al sesto anno del fortunato connubio iniziato nel 2018.

Il pilota, nonostante la giovane età, può vantare esperienze che spaziano dalla Formula 4 agli eSports. Proprio nella Formula 4 del Sud Est Asiatico ha militato nella stagione 2018 e 2019, riuscendo a mettere a segno 2 vittorie, poi ancora doppio successo con la Caterham Malaysia. Il ventenne non poi è nuovo neppure alla Wolf GB08 Thunder. Con la velocissima vettura di casa Wolf Racing Cars, sotto la guida tecnica di Michele Fattorini, ha infatti portato a casa diverse vittorie nel Campionato Indian Racing League, terminato a dicembre dello scorso anno.

Gli occhi saranno pertanto da tenere puntati su Alister Yoong nello spettacolo della lotta al vertice nella stagione 2023. Il suo impegno in pista porta avanti una gloriosa tradizione familiare: il giovane pilota malese ha ereditato infatti la passione per il motorsport dal padre Alex, che corse in Formula 1 con la Minardi prendendo il via a 14 Gran Premi fra il 2001 e il 2002 e ottenendo come miglior risultato la settima piazza al Gran Premio d'Australia 2002.

 

Alister Yoong: "sono entusiasta di correre nel Campionato Italiano Sport Prototipi, è il mio primo anno in Europa e non vedo l’ora di lavorare con Wolf Racing Cars per provare a lottare per il Campionato dopo aver vinto con la Wolf GB08 Thunder nella Indian Racing League."