Pietro Ferri da Moncalieri, classe 2001 è uno dei giovani più interessanti che si affaccia alla stagione 2023 del Campionato Italiano Sport Prototipi, non fosse altro per ciò che ha mostrato nel suo debutto monzese dello scorso novembre, quando sulla Wolf GB08 Thunder della Luxury Car Racing si è imposto all’attenzione di tutti per le sue performance nella Speed Euroseries.
Figlio d’arte di Francesco Ferri, che seppur per un breve lasso di tempo, è stato parte del glorioso team di Sandro Corsini, quando la Formula Monza (allora Formula Fire) splendeva di luce propria. Pietro ha scelto il team Emotion di Lissone per dare il via ad una stagione nella quale non vuole porsi limiti.
Pietro Ferri: “poter programmare Il primo Campionato con i ragazzi di Emotion, con i quali ho debuttato nei test al volante di una formula 4, è un grande traguardo per me, mi aspetto un’esperienza completa a 360 gradi. Sono sicuro di poter fare bene e crescere molto agonisticamente, trovare sana competizione e tanti spunti di miglioramento è quello che desidero. Le vetture in pista saranno molte e le differenze poche, questo rende la sfida ancora più allettante. Non vedo l’ora di salire in macchina e di mettermi in gioco!”