Salvatore Pennisi e Piero Principi in equipaggio per l’assalto al Campionato Italiano Sport Prototipi

I due piloti divideranno una Wolf GB08 Thunder nelle sei tappe della stagione 2023

Image

Nella stagione 2023 del Campionato Italiano Sport Prototipi torneranno a gareggiare gli equipaggi composti da due piloti. Il primo ad essere svelato è quello composto dal siciliano Salvatore Pennisi e dall’anconetano Piero Principi.

Il Campionato Italiano Sport Prototipi riservato alle Wolf GB08 Thunder annovera la possibilità di correre anche agli equipaggi, una formula che prevede la somma dei punti fra i due piloti ha tenuto in lotta per il tricolore nella stagione 2018 la coppia dei cugini Pollini, che si dividevano la vettura nella compagine bresciana della Giacomo Race, e che solo per il forfait di Giacomo in una gara ha consegnato al solo Matteo il titolo a fine anno.

Pennisi e Principi sono due piloti con età e provenienze diverse, ma accomunati dalla stessa determinazione a rappresentare una delle sorprese del 2023. Piero Principi classe 1966, nella vita è un affermato fotografo, ma coltiva da sempre la passione per il motorsport. Ha corso prevalentemente nelle cronoscalate e principalmente lo ha fatto con la sua iconica Honda. Tuttavia nel 2018 aveva già debuttato su una Biposto Sport, sempre nel CIVM.

Salvatore Pennisi, catanese, è invece un ingegnere meccanico classe 1983 che dopo il debutto nel Karting ed essere svezzato da Henry Morrogh e la sua scuola di pilotaggio, si è dimostrato un pilota poliedrico nel mondo dei motori. Il suo impegno ha spaziato da i vari corsi e selezioni di trofei monomarca, a competizioni in pista con F junior, Clio fino alle più recenti esperienze con TCR e GT Endurance intervallate da attività nei Rally.