Il 37enne sardo debutterà dal round di Pergusa sulla Wolf GB08 Thunder
Si aggiunge un altro nome alla lista di partecipanti al Campionato Italiano Sport Prototipi. Sergio Farris sarà infatti al via della serie organizzata da ACI Sport a partire dal secondo appuntamento di Pergusa, in programma il 20-21 maggio.
Farris è l’ultimo rampollo di una dinastia da corsa, che ha visto l’omonimo papà conquistare tre titoli tra corse in pista e salita. Proprio in salita avverrà il debutto di Farris jr, già questo fine settimana nel CIVM ad Alghero.
Sergio, classe 1986, che ha iniziato la sua carriera nel 2005 negli slalom per poi dividersi fra Salita e Rally, e passare dalla salita alla pista sarà una sfida sicuramente molto impegnativa, ma è la stessa strada percorsa con successo 2 anni fa dall’orvietano Michele Fattorini, che proprio nel 2020 coronò con un podio assoluto a Monza il passaggio alle corse in pista sulla Wolf GB08 Thunder.
Sergio Farris Jr: “Iniziamo questa nuova sfida con Wolf Racing Cars. Michele Fattorini, legato da anni all’azienda della famiglia Bellarosa, è stato mio padrino in questa scelta. La nostra intenzione era partire con il CIVM Junior, e ci lavoreremo per il 2024. Non potevo comunque mancare ad Alghero, la mia gara di casa ed intitolata a mio padre, ed abbiamo deciso di farlo con la ‘piccola’ Wolf, che già ben figura in Europa nelle cronoscalate ed in pista. Attendo con trepidazione il mio debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi, pur dovendo saltare per concomitanti impegni il round di Imola, potendo partecipare dalla trasferta isolana di Pergusa, in maggio”.