BHK Motorsport entra nel Campionato Italiano Sport Prototipi

La squadra inglese schiererà tre Wolf GB08 Thunder

Image

Il Campionato Italiano Sport Prototipi continua a riscuotere grande interesse a livello internazionale, a conferma del potenziale che anche le squadre e i piloti oltre i confini nazionali vedono nella serie organizzata da ACI Sport con il supporto di Wolf Racing Cars. L’ultimo ingresso è quello del team BHK Motorsport, compagine inglese che si unisce così alle squadre già presenti in campioanto.

La compagine inglese arriva dalle esperienze internazionali nel mondo dell’Endurance con le partecipazioni in ELMS e VdeV con le vetture di classe LMP2 ed LMP3. Alla guida della squadra c’è Francesco Dracone, già pilota del team in LMP2, ma con precedenti esperienze in serie internazionali come IndyCar e AutoGP.

Saranno tre le Wolf GB08 Thunder schierate da BHK Motorsport nel Campionato Italiano Sport Prototipi edizione 2023. Oltre al già annunciato pilota indiano Vignesh Kadarabad, saranno il già collaudato pilota italiano Matteo Roccadelli (Campione Under 25 lo scorso anno) e la francese Sonia Roussel a completare i ranghi della compagine d’oltremanica. L’italiano è già stato protagonista nel CISP nel 2022, anno in cui anche la Roussel ha preso parte al round inaugurale di Pergusa, per puntare ora ad un’esperienza a tempo pieno.