Il pilota malese nell’ultimo giro a sua disposizione scalza Roccadelli dal vertice
Si è conclusa un’animata quanto tirata sessione di prove libere 2 per il Campionato Italiano Sport Prototipi a Imola. Alister Yoong, figlio d’arte dell’ex-pilota di Formula 1 Alex, ha conquistato nell’ultima tornata a sua disposizione sul circuito di Imola il miglior tempo in 1:45.330, andandosi anche a prendere il miglior tempo di giornata, battendo d’un decimo scarso il primato di Matteo Roccadelli.
Il portacolori di casa BHK Motorsport ha chiuso al secondo posto il turno pomeridiano del venerdì, dopo aver condotto al vertice la maggior parte della sessione. Per lui 157 millesimi di ritardo dalla vetta, a precedere Emil Hellberg, che si è classificato al terzo posto grazie al riferimento di 1:46.003. Quarto invece conclude Davide Uboldi, ultimo dei piloti che hanno chiuso a meno di un secondo dalla vetta. La Top-5 è invece completata dall’indiano Vignash Kadarabad.
L’intenso programma del CISP a Imola continuerà con la lotta per la pole-position prevista per sabato 22 alle 11:20. Le gare, che saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 di Sky) e sulle piattaforme social di Youtube e Facebook, andranno in scena sabato 22 aprile alle 17:30 e domenica 23 alle 17:00.