Monza, Libere 1: Danny Molinaro il più veloce

Il campione CISP 2021 ha aperto il fine settimana brianzolo con il miglior tempo

Image

Danny Molinaro conquista il miglior tempo al termine della prima sessione di prove libere che il Campionato Italiano Sport Prototipi ha disputato a Monza. Il calabrese con il tempo di 1:54.741 ha guidato il plotone dei 16 partecipanti al terzo appuntamento di stagione. Molinaro ha preceduto per 655 millesimi il leader di campionato Emil Hellberg, che a sua volta ha distaccato di soli 21 millesimi il suo diretto rivale nella lotta al titolo, Matteo Roccadelli.

Il vercellese è stato l’unico pilota a conquistare la pole position in questo inizio di stagione 2023 del CISP e proverà a riconfermarsi nella sessione pomeridiana, ma dovrà guardarsi dal rientro di Linus Hellberg. Lo svedese, fratello di Emil, è tornato in azione dopo aver saltato l’appuntamento di Pergusa ed è pronto supportare la lotta al titolo dell’altro alfiere del team Bad Wolves.

Quinto tempo per Davide Uboldi, che in Brianza corre la sua gara di casa, a precedere Stefano Attianese, leader di campionato nella classifica Master. Settimo il malese Alister Yoong, in cerca di riscatto dopo due sfortunate prove a Imola e Pergusa. Il debuttante Surineni Chetan, secondo indiano al via di questa stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi, ha completato la sua prima sessione con il 12° tempo.

Il programma del fine settimana di Monza per il CISP prevede la disputa del secondo turno di prove libere alle 13:05, mentre le qualifiche scatteranno alle 17:35. Due le gare come da tradizione in programma una al sabato ed una alla domenica, rispettivamente alle 14:15 ed alle 11:00 con diretta su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, e sulle piattaforme social di Facebook e YouTube.