Il calabrese ha chiuso davanti a tutti l’ultima sessione di prove
Danny Molinaro è stato il pilota più veloce nella seconda sessione di prove libere del Campionato Italiano Sport Prototipi a Monza: un inizio da incorniciare per il calabrese, che dopo aver chiuso il primo turno di prove davanti a tutti ha comandato le operazioni anche nella seconda sessione del weekend con un tempo di 1:54.446. Molinaro ha preceduto in classifica i due fratelli Linus ed Emil Hellberg, che hanno dimostrato di trovarsi bene sul circuito lombardo; entrambi gli alfieri di Bad Wolves sono però ben distanti dal campione del 2021, con Linus che ha chiuso la sessione a 988 millesimi di ritardo da Molinaro.
Al termine di una sessione molto calda - 33°C la temperatura dell’aria, ben 45°C l’asfalto - e chiusa anticipatamente per via di una bandiera rossa esposta dai commissari a poco più di un minuto dalla fine, il leader di classifica Master Stefano Attianese ha chiuso al posto. Quinta piazza per Alister Yoong, che ha preceduto di pochi millesimi Davide Uboldi, deciso a portare a casa punti importanti nel round di casa. Chiude al settimo posto Jesse Menczer, che ha completato la seconda sessione di prove libere davanti a Davide Acosta e a Surineni Chetan, con l’indiano che entra nella top 10 al debutto stagionale nel campionato. Da segnalare che Matteo Roccadelli, secondo in classifica piloti assoluta, che non ha fatto segnare alcun tempo cronometrato durante l’ultimo turno di prove libere.
Le emozioni del CISP torneranno questo pomeriggio alle 17:35 per le qualifiche, con le corse invece destinate a svolgersi nelle giornate di sabato e domenica: gara-1 scatterà sabato 24 alle 14:15, mentre gara-2 vedrà la bandiera verde sventolare domenica alle ore 11:00. Le due corse verranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, e sulle piattaforme social di Facebook e YouTube.