Monza 2, Libere 2: Matteo Roccadelli (BHK Motorsport) di nuovo in testa

Il vercellese ha chiuso al comando anche il secondo turno di prove

Image

Matteo Roccadelli (BHK Motorsport) ha concluso in testa alla classifica la seconda sessione di prove libere presso Autodromo Nazionale Monza. Il leader del campionato ha fatto registrare il miglior tempo in 1:54.228 al termine dei 25 minuti a disposizione dei piloti, durante i quali la pista ha continuato ad asciugarsi dopo la pioggia caduta nelle prime ore della giornata. Il pilota di BHK Motorsport ha preceduto in classifica Linus Hellberg (Bad Wolves), che nel finale è riuscito a portarsi in seconda posizione; terzo suo fratello Emil, con quest’ultimo che ha comandato parte della sessione e che si è dovuto accontentare del terzo posto finale.

In un turno di prove privo di interruzioni, Davide Uboldi (Uboldi Corse) ha chiuso in quarta posizione: il pluricapione italiano ha così completato i suoi primi giri in questo fine settimana dopo non essere sceso in pista nella prima sessione. Quinta piazza per Jesse Menczer (Bad Wolves) che ha preceduto Alister Yoong (Luxury Car Racing) e Pietro Ferri (Emotion Motorsport), sesto e settimo rispettivamente. Giovanni Mazza (Emotion Motorsport) ha terminato il secondo turno di prove in ottava posizione, mentre hanno chiuso la top-10 i due alfieri di Bad Wolves Sonia Roussel e Donald Milokanovic.

Dopo le due sessioni di prove libere, il Campionato Italiano Sport Prototipi scenderà nuovamente in pista alle ore 17:50, questa volta per le qualifiche. Le due gare, trasmesse in diretta televisiva al canale 228 di SKY ed in streaming su Facebook e Youtube, sono in programma sabato 16 settembre alle 13:50 e domenica 17 settembre alle 9:30. L’ingresso nel paddock e sulle tribune è gratuito per l’intero fine settimana dell’ACI Racing Weekend.