Campionato Italiano Trial 4x4 2020: saranno 4 round titolati. Si parte il 6 settembre

Approvati dalla Giunta Sportiva ACI i calendari 2020 per le serie titolate del settore Off Road. Il Trial 4x4 si svolgerà su quattro appuntamenti: Trofeo Romagna, Trofeo Collina dei Ciliegi, Troefo 1a Ridotta, Trofeo CNF.
Image

La Giunta Sportiva ACI, riunitasi lo scorso mercoledì 1 luglio, ha approvato le titolazioni ACI Sport per la stagione 2020 che riguardano le serie tricolori per il settore OFF Road.

Le date che riguardano il Cross Country, il Rally Cross, la Velocità su Terra, la Velocità Fuoristrada, il Drifting e Trial 4x4 erano rimaste in standby come tutto il motorsport nazionale a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il lavoro intenso svolto durante tutto il periodo di sospensione delle attività sportive da parte della Federazione, attraverso il fondamentale contributo delle Commissioni ACI Sport di Settore, ha permesso all’automobilismo italiano di trovare la strada per la ripartenza. Ora è arrivato il momento di tracciare il nuovo percorso per l’annata sportiva 2020 e ufficializzare i calendari per ciascun campionato, con le date inaugurali che si avvicinano.

 

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Trial 4x4 è stato disegnato un calendario basato su quattro round. Il primo evento della stagione si svolgerà il 6 settembre a Castrocaro, nella provincia di Forlì-Cesena, dove andrà in scena la terza edizione del Trofeo Romagna team 4x4 organizzata da Romagna Team 4x4. Quindi rotta verso la provincia di Macerata, precisamente a San Severino Marche, per la doppia sfida organizzata da Prima Ridotta il 26 e 27 settembre. La prima edizione del Trofeo Collina dei Ciliegi anticiperà la terza del Trofeo 1a Ridotta nella due giorni di gara che assegnerà due risultati differenti. Gran finale atteso il 18 ottobre con il Trofeo CNF a Monterenzio in provincia di Bologna.

 

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL 4x4

6 settembre |Round 1 | 3° Trofeo Romagna team 4x4 - Castrocaro (Forlì/Cesena)

26 settembre | Round 2 | 1° Trofeo Collina dei Ciliegi - San Severino Marche (MC)

27 settembre | Round 3 | 3° Trofeo 1^ Ridotta - San Severino Marche (MC)

18 ottobre | Round 4 | 3° Trofeo CNF – Monterenzio (BO)