Weekend a Varano con il Campionato Italiano Autostoriche

Anteprima del fine settimana dove saranno oltre trenta le vetture in lotta per il round tricolore dedicato alla velocità in circuito.
Image

(Comunicato Gruppo Peroni)

Dopo quattro anni di assenza, le competizioni del Gruppo Peroni Race torneranno a calcare l’asfalto dell’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano De’ Melegari nel fine settimana dall’8 al 10 luglio. Il venerdì sarà dedicato alle prove libere, mentre a partire dal sabato i piloti inizieranno a darsi battaglia in gara.

Oltre 30 iscritti nel Campionato Italiano Auto Storiche per l’appuntamento di Varano.

Nel 1° Gruppo spicca la Maserati 3500 GT di Stefano Rosina, mentre nel 2° Gruppo sarà lotta serrata tra le tre Alfa Romeo GTV 2000, oltre alla BMW 2002 Ti di Alfredo Pellegrino e Renato Benusiglio, l’Alpine A110 di Chiaramonte Bordonaro-Barresi, l’Alfa Romeo GTAM di Francesco e Fabio De Beaumont e la Fiat 128 di Loris Antonio Papa. Come di consueto il 3° Gruppo vede un tripudio di BMW e Porsche, mentre nel 4° Gruppo raddoppiano le Mercedes 190 E, le Ford Sierra Cosworth con gli esemplari di Gianni Giudici e Claudio Conti, e le Porsche 944 T di Giuseppe e Fabio Bossoli e Bravetti-Timbal.

[PH: Claudia Cavalleri]

Calendario GPR 2022:

9-10 aprile - Autodromo Internazionale del Mugello

14-15 maggio - Autodromo di Pergusa (ACI Racing Weekend)

28-29 maggio - Autodromo Nazionale di Monza

18-19 giugno - Misano World Circuit "Marco Simoncelli"

9-10 luglio - Autodromo "Riccardo Paletti" - Varano De' Melegari

10-11 settembre - Autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga (300 KM)