Al via il weekend GP Race a Vallelunga: l'anteprima per il Campionato Italiano Velocità Circuito Auto Storiche

Image

(fonte comunicato ufficio stampa Rallye San Martino di Castrozza)

Tutto è pronto all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga per il weekend Gruppo Peroni Race, che andrà in scena dal 9 all’11 settembre. Ci si aspetta grande spettacolo per la presenza in pista di ben nove campionati, tra cui la 300 KM delle Auto Storiche che assegnerà il primo trofeo intitolato alla “Reginetta di Vallelunga” Liliana De Menna, scomparsa nel giugno 2021. Il programma del fine settimana prevede un fitto calendario di prove libere al venerdì, che lascerà spazio ai round di gare per il sabato e la domenica.

Come sempre, sarà possibile assistere alle gare in autodromo o comodamente da casa, grazie alla diretta su MS Motor TV (canale 229 di Sky) ed MS Sport (canale 402 del digitale terrestre), nonché sui canali Facebook e YouTube di Gruppo Peroni Race.

Riflettori puntati sul Campionato Italiano Auto Storiche, che vedrà le ben 36 vetture iscritte impegnate nella 300 KM di Vallelunga. A spiccare è la presenza di un nome incredibilmente prestigioso nel mondo dell’endurance come quello di Emanuele Pirro: il pilota romano, 5 volte vincitore della 24 ore di Le Mans con Audi, unirà le forze con Marco e Maurizio Micangeli alla guida dell’iconica Ferrari 512 BB Le Mans della Scuderia Settecolli 1961. Ai vincitori dell’estenuante corsa andrà il I Trofeo “Liliana De Menna”, trofeo istituito dall’organizzazione guidata da Sergio Peroni in onore della pilota che nella metà degli anni ‘60 spiccò in diversi trofei disputati proprio sulla pista romana.