Questo fine settimana a Pergusa l’ACI Racing Weekend dal gusto storico

Il programma del fine settimana 7-9 giugno, con il secondo round del Campionato Italiano Auto Storiche Velocità in Circuito

Image

Questo weekend in Sicilia andrà in scena il terzo ACI Racing Weekend dell’anno. All’autodromo sul lago di Pergusa tornano a sfrecciare i Campionati italiani, a scendere in pista ci saranno anche le vetture d’epoca del Campionato Italiano Auto Storiche Velocità in Circuito, pronte a contendersi il secondo round di stagione.

Dopo il round inaugurale a Vallelunga, che aveva visto in trionfo Frederico Della Noce su Ginetta G12 nel 1° Raggruppamento, Massimiliano Lodi su Porsche 911 3.0 nel 2° Raggruppamento, Massimo Ronconi e Giovanni Gulinelli su Porsche 930 nel 3° Raggruppamento e Vito Truglia e Gilles Giovannini su TVR Tuscan S nel 4° Raggruppamento, le ruggenti bellezze storiche tornano in pista.

A Pergusa il programma del fine settimana prevede una sessione di prove libere nella serata di venerdì 7 giugno, al via dalle 18.20 alle 19.00. Due ulteriori sessioni di prove libere scenderanno quindi in pista sabato 8 giugno, dalle 11.00 alle 11.30 e dalle 14.05 alle 14.35. Nella serata di sabato ci sarà anche la sessione di prove ufficiali, in pista dalle 18.15 alle 18.45. Domenica 9 giugno sarà quindi il turno dell’attesissima gara, una mini endurance della durata di 60’, che sarà al via alle 11.35.

A prendere parte all’ACI Racing Weekend in terra sicula anche i Campionati TCR Italy e TCR DSG, al secondo round, l’esordio stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi e il terzo round della serie Mitjet Italia. L’evento sarà quindi ulteriormente impreziosito nella giornata di domenica da un ulteriore intervento del mondo storico, con la Parata Festival ACI Storico che solcherà il tracciato dello storico Gran Premio di Enna dalle 12.45 alle 13.45.

Ingresso libero e paddock aperto per tutti gli appassionati sono gli elementi che completano la festa sportiva dell’Autodromo di Pergusa ed ACI Sport.