Conclusa la prima giornata di prove libere per le storiche di Pergusa

I primi 40 minuti in pista del fine settimana per le vetture d'epoca chiudono la giornata 1 dell’ACI Racing Weekend siciliano

All’ACI Racing Weekend di Pergusa è giunta nella serata la prima occasione di scendere in pista per testare il set up del fine settimana valevole per il second round del Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche, in una prima sessione di prove libere da 40 minuti. Una suggestiva prima sessione che ha visto le vetture d’epoca sfrecciare nella pista che sorge sul lago di Proserpina, mentre il sole iniziava a calare sullo splendido paesaggio siculo.   

Al termine, è stato il duo composto da Massimo Ronconi e Giovanni Gulinelli a segnare il miglior tempo con 1’47.619. Il duo, su Porsche 930 del Club 91 Squadra Corse, primeggiando, oltre che nel 3° Raggruppamento, anche nel duello nella classe HIS2 contro la Porsche 935 di Mario Pio Marsella e Denny Zardo, che hanno a loro volta segnato il secondo miglior giro sulla pista siciliana.

Primo nel 2° Raggruppamento è stato Giuseppe Termine, sulla Porsche 911 della scuderia Island Motorsport, terzo miglior tempo in pista quest’oggi, seguito dal duo composto da Giovanni Ambroso e Marco Zorzi, a loro volta su una vettura targata Club 91 Squadra Corse, la BMW 323, che hanno così segnato il miglior tempo nel 3° Raggruppamento.

Ad uscire trionfante nel 1° Raggruppamento è stato invece Fulvio Luca Bressan, con la BMW 1600 TI.

Disponibili sul canale Youtube di ACI Sport le prime immagini del fine settimana.

RISULTATI COMPLETI E LIVE TIMING DISPONIBILI QUI. 

Si torna in pista domani, sabato 8 giugno, con due ulteriori sessioni di prove libere, dalle 11.00 alle 11.30 e dalle 12.55 alle 14.05. Nella serata di sabato ci sarà anche la sessione di prove ufficiali, in pista dalle 18.15 alle 18.45. Domenica 9 giugno sarà quindi il turno dell’attesissima gara, una mini endurance della durata di 60’, che sarà al via alle 11.35.