Disponibili le classifiche del CIVCA dopo il 3° round

Nell’area dedicata del sito di ACI Sport le classifiche 4 Raggruppamenti

Image

Sono pubblicate e disponibili nell’area “classifiche” del sito di ACI Sport le classifiche dei 4 Raggruppamenti del Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche. Dopo il terzo round di stagione al Misano World Circuit, la classifica del 1° Raggruppamento assoluta vede in vetta Fulvio Luca Bressan, su BMW 1600 Ti a 6 lunghezze di vantaggio dai più diretti inseguitori: Riccardo e Tomaso Lodi su Alfa Romeo GT 1.3 J.  

Combattutissima è la situazione di vertice anche nel 2° Raggruppamento. In prima piazza si trova la Porsche 911 3.0 di Massimiliano Lodi. “È andata molto bene, è stata una bella gara. Il tempo ci ha aiutato. Personalmente è andata abbastanza bene.” era stato il commento del pilota al podio, al termine di una gara che lo aveva visto fronteggiare difficoltà impreviste. Lodi era stato infatti coinvolto in un contatto che era risultato in una foratura e a uno stop ai box per il cambio gomme. Il pilota non si è però perso d’animo, portando comunque a termine la gara e terminando sul podio del 2° Raggruppamento, di cui oggi è al comando. Nonostante le difficoltà, non è sfumato il piacere della gara per Lodi: “guidare una vettura storica a Misano è bellissimo. Sono delle sensazioni fantastiche, in una pista che è molto veloce, con il rettilineo in fondo e il curvone… è stato molto piacevole e divertente”. Dovrà guardarsi dagli inseguitori il leader di classifica, con l’Alfa Romeo GTAm di Carlo Barbolini e Raffaele Raimondi, che con il trionfo di Misano ha guadagnato la seconda posizione nella classifica del 2° Raggruppamento con solo 4 punti di distacco.

Con la terza vittoria consecutiva dell’anno si è intensificato il dominio nel 3° Raggruppamento per la potentissima Porsche 930 del duo composto da Massimo Ronconi e Giovanni Gulinelli, con l'equipaggio che si è pertanto portato a quota 28 punti. Il primo degli inseguitori all’interno del 3° Raggruppamento è Santi De Filippis, su Alfa Romeo GTV6, con 10 punti complessivi.

Spareggio al vertice, infine, nella classifica assoluta del 4° Raggruppamento, con la Ford Sierra Cosworth di Enrico Gerardi, in duo con Maurizio Sardellitti, e la TVR Tuscan Speed 8 GT di Vito Truglia e Gilles Giovannini. Entrambi gli equipaggi sono a quota 17 punti dopo le prime 3 gare della stagione 2024. In terza piazza si trova l’Alfa Romeo 33 del pilota toscano Gabriele Crocchini a 12 punti.

 

CLASSIFICHE COMPLETE