Le Auto Storiche tornano in pista con l'ACI Racing Weekend siciliano

24 equipaggi al via all'Autodromo di Pergusa
Image

Questa domenica di nuovo in pista i protagonisti del Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche. Saranno 24 gli equipaggi, divisi in 4 gruppi, a darsi battaglia sulla pista dell'Autodromo di Pergusa in occasione del terzo round di Campionato. 

All'ACI Racing Weekend Pergusa si aprono le ostilità tra le 4 Alfa Romeo Giulia Sprint GTA nel gruppo 1, condotte in pista da Salvatore e Antonio Rizzo, poi Francesco Pantaleo e Franco Mischisi, Giovanni Serio e Massimo Guerra, Salvatore Salvino e Santi De Filippis, che si scontreranno anche con la Lotus Elan di Richard Bateman. 

Il secondo gruppo in gara prevede le Alfa Romeo GT 2000 di Fausto Amenodlagine e Marco Milla, Massimo Lupoli e Sergio Imbibo, poi 3 Alfa Romeo GTAm con Antonio Crescenti e Davide Bertinelli, Balumax e Fabio De Beaumont, quindi Emanuele e Alessandro Morteo. Sarà della partita nel gruppo 2 anche la Renault Alpine A110 di Roberto Chiaramonte e Giuseppe Barresi, poi le 3 Porsche Carrera RS di Raffaele Piciurro, Domenico Guagliardo e Giosuè Rizzuto. 

Terzo gruppo in gara con Giovanni Bassi e Renato Gaiofatto su Alfa Romeo Alfetta GT V6 2.5, quindi la Fiat X1/9 di Francesco Turizio, la Porsche 930 di Massino Ronconi e Giovanni Gulinelli e la 911 SC di Giovanni Amboroso e Marco Zorzi. A conclude il parterre nel terzo gruppo 2 BMW 635 CSI, quelle di Renato Benusiglio e Silvio Gentilini e l'altra, condotta da un singolo pilota, Gianluca Cecchini. 

L'ultimo gruppo nella gara siciliana, il 4°, sarà invece composto da 2 Alfa Romeo: la 33 di Gabriele Crocchini e la 76 di Enrico Guasti. Poi la Lancia Delta Integrale di Giuseppe Garofalo e la Maserati Biturbo di Massimiliano Quaresima.

Elenco iscritti disponibile qui

Un parco partenti, dunque, ricco e competitivo, che saprà infiammare tutti gli appassionati nella gara di domenica, con 60' minuti in pista nei quali, come già mostrato al Mugello e nell'ACI Racing Weekend di Monza, la lotta sarà senza esclusione di colpi per uno spettacolo di alto livello.

Il programma 

Il weekend delle Auto Storiche in sicilia si apre sabato con 2 sessioni di prove libere da 30', alle 10:45 e alle 13:45. Nella serata il turno delle prove ufficiali per stabilire l'ordine di partenza nella griglia di domenica, ancora una sessione da 30', in pista alle 17.05. 
Domenica 15 maggio al via la mini endurance, la gara da 60', anche trasmessa integralmente su ACI Sport TV (canale Sky 228, DT 402 e www.acisport.it), sarà al via alle 10.00