Alla Monte Erice centoventuno iscritti

Sabato 26 e domenica 27 aprile la 56^ edizione della cronoscalata trapanese sarà la prova di apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna. Giovedì 24 aprile Conferenza Stampa di presentazione.

Image
Alla scadenza del termine ultimo per le iscrizioni, sono stati 121 i piloti che hanno ricevuto il benestare da parte del direttore di gara Marco Cascino, suddivisi tra vetture storiche (33) e moderne (88).

Tra i piloti al via, oltre a Christian Merli, vincitore nel 2008, ci sarà anche il pugliese Francesco Leogrande (Osella Fa 30), ultimo trionfatore della kermesse trapanese, ma anche i rallysti Bartolomeo Mistretta di Partanna (Peugeot 207) e Umberto Lunardi (Subaru Impreza), Piero Nappi su Ferrari 550, "The Climber” (Ferrari 430 Gt Cup).

"Abbiamo praticamente confermato il numero di piloti al via - sottolinea Giacomo Bongiorno, vicepresidente dell'Automobile Club Trapani che organizza la manifestazione motoristica -. C'è stata una leggera riduzione, ma questo, considerata la crisi economica che sta attanagliando l'intero Paese, era già stato messo in preventivo. Per questo ritengo che ci siano tutte le premesse per assistere ad una gara di altissimo valore, così come è sempre avvenuto nelle edizioni precedenti”.

Giovedì si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento, in programma alle 11 nei locali della Camera di Commercio di Trapani, in corso Italia. Certa la presenza, oltre che del "padrone di casa” Giuseppe Pace, anche di Giacomo Tranchida, Mino Spezia e Luca Gervasi, rispettivamente sindaci di Erice, Valderice e Buseto. Alla conferenza, poi, non mancheranno i vertici dell'Ac Trapani con il vicepresidente Giacomo Bongiorno ed il fiduciario sportivo dell'Automobile Club Trapani Rocco Casto che sostituiranno Giovanni Pellegrino il quale non potrà partecipare all'evento perché all'estero per motivi personali.