Faggioli ad Ascoli firma gara 1

Il fiorentino con la Norma M 20 FC ha preceduto Merli e l'Osella PA 2000 di 1,8 secondi. Ottimo terzo Scola anche lui sulla PA 2000. In CN tr le Osella A 21 EVO Iaquinta tallonato da Magliona a meno di sette decimi

Image
Simone Faggioli ha messo il sigillo a gara 1 della 53^ Coppa Paolino Teodori al volante della Norma M 20 FC con cui ha ottenuto il tempo di 2'11"765 - "Ho guidato nel modo più pulito possibile, l'aggressività su questo tracciato non paga" - ha dichiarato all'arrivo di San Giacomo.
Solo 1"853 dividono il leader dal più diretto inseguitore, Cristian Merli sulla Osella PA 2000, con cui ha fatto dei progressi e si rivela sempre più agile. Terza piazza per un altra biposto di gruppo E2/B PA 2000 Honda, quella del giovane Domenico Scola, per il quale è stata decisiva una scelta di gomme deel tutto persoale, ma redditizia.

Ne duello per il gruppo CN buona la prima per Rosario Iaquinta che con la sua Osella PA 21/S EVO ha preceduto la gemella di Omar Magliona di poco meno di sette decimi di secondo.. Il calabrese ha trovato delle buone regolazioni, ma il sardo paga nel tratto iniziale del percorso.

Ancora un eccellente acuto di Marco Gramenzi nella gara di casa con l'ottima Alfa 155 V6 con cui ha preceduto la versione GTA della vettura del biscione dell'altro bravo teramano Roberto Di Giuseppe, mentre un settaggio elettronico no buono per la gara ha compromesso ogni ambizione per Fulvio Giuliani.

In GT se Roberto ragazzi è felice per la prima vittoria in gara con la Ferarri 458, Ignazio Cannavò ha accorciato le distanze con la Lamborghini Gallardo ed ha anche lasciato un paio di seondi su un dritto nel tratto iniziale.