A Pedavena completati gli interventi sul percorso

Ultimati i lavori sul tracciato che sarà teatro delle sfide conclusive del Campionato Italiano Velocità Montagna il 21 settembre. Lunedì 15 stop alle iscrizioni, venerdì 19 le verifiche e sabato 20 le due salite di ricognizione

Image
Sul percorso che da Pedavena conduce a Croce d'Aune prosegue il lavoro di preparazione del tracciato in vista della 32esima edizione della Pedavena-Croce d'Aune, terza ed ultima finale del Campionato Italiano di Velocità della Montagna. Il lavoro – prezioso – di Veneto Strade si è concluso con l'asfaltatura del quarto tornante, del tratto in staccata del tornante che segue il Pian d'Avena, poi dei due tornanti successivi alla curva a sinistra di 90°, del tornante dei gabbioni di pietra e del tratto in uscita dalla curva a sinistra, prima dei due tornanti finali.

L'intervallo di tempo tra la realizzazione dell'asfalto ed il trattamento con il rullo e l'effettuazione della gara permetterà di rendere ottimali le condizioni dei nuovi pezzi d'asfalto che garantiranno il giusto grip in quanto non è pensabile che rimangano tracce residue della lavorazione. Nel frattempo, una squadra di ragazzi sta provvedendo a dipingere nei colori della bandiera italiana lungo tutta la cordolatura che delimita curve e tornanti. Ricordiamo che si correrà il 21 settembre con inizio alle 9.30. Il giorno prima, 20 settembre, sempre alle 9.30 le prove ufficiali. Ci saranno in gara auto moderne in lizza per il CIVM, precedute dalle auto storiche.