Lo hanno detto i protagonisti di Pedavena

Le dichiarazioni dei piloti raccolte durante le prove del round finale del Campionato Italiano Velocità Montagna

Image
Simone Faggioli: Buone le prove, la vettura è ok. Dobbiamo migliorare un po' la guidabilità nei tratti veloci con qualche intervento al posteriore.

Christian Merli: Dopo le prove abbiamo fatto delle modifiche per migliorarci ulteriormente. Il lavoro procede ma si deve trovare la direzione definitiva per colmare completamente il gap.

Paride Macario: Sono contento di aver trovato subito un buon feeling con la FA 30 su questo tracciato sul quale la guido per la prima volta.

Michele Fattorini: Molto bene in prova, la macchina risponde al meglio. Nella prima manche non ho potuto avere dei giusti riscontri poiché ho raggiunto alcuni avversari davanti e mi hanno rallentato.

Franco Cinelli: Mi sento come ringiovanito di almeno 10 anni! Ho ritrovato messa a punto e feeling con la mia Lola.

Andrea Bormolini: Sono molto contento della mia prima volta a Pedavena. Sono certo che in gara sarà dura.

Diego Degasperi: Abbiamo fatto delle modifiche alla vettura e nella seconda salita ho potuto prendere dei riferimenti. Nella prima manche mi sono letteralmente incastrato in un tornante.

Omar Magliona: Una gara bella, lunga ed impegnativa. Vorrei onorare al meglio il campionato, pertanto l'impegno in gara sarà massimo. Abbiamo cambiato qualcosa al set up dopo le prove.

Luca Ligato: Ho montato le gomme con cui avevo dei riferimenti, le cose vanno decisamente meglio. Abbiamo modificato dei rapporti al cambio in relazione al tracciato.

Rosario Iaquinta: La vettura ha un ottimo potenziale, ma c'è molto da fare anche nei particolari, ad esempio un volante da pista non è proprio adatto ad un percorso in salita.

Matteo Moratelli: Ho scelto la PA 21 EVO, poiché ho appena venduto la mia Osella PA 2000. Non ero più abituato alle CN.

Franco Manzoni: Sono molto contento delle prove, la mia PA 21 EVO ora è nettamente cambiata, soprattutto dopo i consigli sul set up che mi ha dato lo stesso Faggioli.

Luca Mazzalai: La CMS è molto diversa dalle vetture che ho usato finora, devo capirla.

Ivan Pezzolla: Sono i primi Km su questa Osella da 1600 cc. Uso le prove per capire la biposto, poi decideremo eventuali modifiche.

Francesco Turatello: La PA 21 è una vettura nuova per me, prendo dei riferimenti in prospettiva 2016, spero di disputare il CIVM.
Image
Fulvio Giuliani: Nella prima manche sono partito con un assetto troppo estremo per questo tracciato. In gara 2 dopo alcune modifiche è andata molto meglio. Ora ci concentriamo sulla gara.

Ferdinando Cimarelli: Sto testando alcuni sviluppi che apporto man mano alla mia Alfa 156, sto lavorando sull'assetto e su particolari della trasmissione.

Giuseppe Aragona: Tutto bene il tracciato è molto bello e la mia Peugeot funziona a dovere. Finalmente il cambio al volante è Ok.

Romy Dall'Antonia: Non potevo mancare a questa gara. Tutto bene anche se ho montato gomme usate.
Image
O Play: Non credevo di aver fatto un ottimo tempo già in prova, soprattutto nella prima manche quando ho perso tempo in partenza. I riscontri mi fanno ben sperare per la gara.

Michele Buiatti: Oggi ho fatto qualche traverso nei tornanti, forse anche qualcuno di troppo, infatti mi sono girato.

Lino Vardanega: Mi piacerebbe guidare in modo diverso, ma la mia Mitsubishi esige una guida diversa dal mio stile. Nonostante tutto dall'esordio stagionale ho migliorato.

Giovanni Regis: Non si può mancare a Pedavena, per cui anche se il campionato è chiuso fare una bella gara qui è senz'altro esaltante.

Luca Gaetani: E' la mia prima volta a Pedavena devo capire bene il tracciato bello ma impegnativo.
Alexander Zardin: Per me è l'esordio in salita, ho avuto un'esperienza in pista con la Fun Cup cinque anni fa. Bella la gara e molto divertente la MINI Cooper S. Voglio capire meglio il percorso.