Simone Faggioli Casco Speciale di Autosprint

Premio particolare per i suoi record al Campione Italiano Velocità Montagna 2020. "Mi piacerebbe battere il record della Pikes Peak"
Image

Casco Speciale per Simone Faggioli assegnato da Autosprint durante la Cerimonia dei Caschi D'Oro di Autosprint e Volanti ACI. Un premio di grande prestigio è arrivato alla specialità tramite il Campione Italiano  Velocità Montagna Assoluto 2020, durante la maratona video organizzata dalla Federazione insieme ad Autosprint.

Il driver fiorentino ha ricevuto il prestigioso premio per i suoi record di vittorie, 11 europei e 13 italiani, coronati col titolo assoluto della montagna nel 2020.

Il Direttore del settimanale sportivo Andrea Cordovani e Mario Donnini, noto redattore delle maggiori serie mondiali, hanno ricordato le tante vittorie di Faggioli, in particolare l'aver eguagliato il grande Mauro Nesti.

"Ora siamo pari con il grande Mauro, ma per me rimane un maestro ed un esempio - ha dichiarato Faggioli - battere i suoi record sarebbe il massimo, ma va già bene averlo eguagliato"-. 

Donnini ha parlato di Pikes Peak e Simone ha risposto: -"Sarebbe bello poter battere il record almeno dei motori a scoppio. Spero di riprovarci presto. L'avventura 2018 è stata straordinaria è una gara unica. Portarla in Italia? Come sarebbe bello!"-.