Sul bagnato di gara 1 la firma di Faggioli

Nella prima salita di competizione del 51° Trofeo Vallecamonica successo del fiorentino della Best Lap su Norma M20 FC Zytek davanti a Scola e Lombardi sulle Osella. Tosini primo pilota di casa
Image

Sotto la pioggi che al 51° Trofeo Vallecamonica ha accompagnato tutta gara 1 è emerso il miglior tempo di Simone Faggioli su Norma M20 Fc Zytek in 4'07"23. Il leader del tricolore ha trovato il miglior compromesso per favorire al meglio il lavoro degli pneumatici in relazione ale regolazioni adotatte per la biposto di gruppo E2SC. 

Si è delineato nuovamente un bel duello per le piazze d'Onore tra il calabrese Domenico Scola ed il potentino Achille Lombardi, entrambi sulle Osella PA 2000.

Quarta piazza per Diego Degasperi molto attento alle insidie della pioggia l volante dell'Osella FA 30 Zytek. Ottima quinta piazza per il ploliedrico pilota di casa Luca Tosini, per la prima volta su Osella PA 2000 e subito in ottimo feeling con biposto e tracciato bagnato.

A ridosso della top five Francesco Leogrande in ottima progressione con l'Osella PA 2000 Turbo, che ha chiuso la prima salita davanti a Luigi Fazzino, anche lui sulla biposto sovralimentata.

Buona la prova ed il bottino per Giancarlo Maroni molto a suo agio sul bagnato con l'Oselal PA 21 Jrb, spinta da motore Hayabusa di derivazione motocilcistica.

Image

Debutto stagionale in CIVM per il padovano Stefano Artuso che ha subito firmato il GT al volante della Ferrari 458.

Cesare Brusa protagonista assoluto in gruppo A con la Ford Fiesta WRC mentre nell'affollata e spettacolare RS+ Cup firma di Lorenzo Luches su Volkswagen Golf.