Impegno tutto in salita per Magigas S.P.A. tra Belluno e l'Etna

Il fornitore dei carburante per le gare di velocità montagna presente in Veneto e Sicilia
Image

Impegno tutto in salita questo week end (30 e 31 luglio) per Magigas S.p.A., contemporaneamente presente su due fronti con il consueto spiegamento di uomini e mezzi.

L'appuntamento clou è quello di Belluno, dove si disputa la 48ª edizione della salita Alpe del Nevegal, valevole quale ottavo round del calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna, in cui l'azienda di Pistoia è fornitore unico del carburante.

La gara, organizzata dalla Tre Cime Promotor, è anche valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM) Nord, di cui è il quarto appuntamento della stagione 2022. Domani sono in programma le ricognizioni, mentre domenica alle 8.30 prenderà il via la prima delle due manche.

Tra i protagonisti che si confronteranno con il cronometro lungo il percorso di 5,5 km della strada provinciale "Del Nevegal" (pendenza media del 10 per cento e un dislivello di 526 metri) è atteso anche in questa occasione il fiorentino Simone Faggioli, leader della classifica e fino ad ora autore di sei vittorie con la sua Norma M20 FC motorizzata Zytek ed iscritta dalla Best Lap.

Ben 265 sono gli iscritti. Diretta streaming dell'intero evento sui canali social di ACI Sport e su ACI Sport TV, visibile sul canale 228 Sky.