Ad Arce il 25 febbraio test collettivi, con ospiti ragazzi e ragazze dell’Associazione Italiana persone Down 

In vista della prima prova della Coppa Italia di Zona 4 del 10 marzo 2024.

Image

Roma, 22 Febbraio 2024.
Domenica 25 febbraio si svolgeranno i test collettivi presso il circuito Valle del Liri di Arce in vista della prima prova della Coppa Italia di Zona 4 del 10 marzo 2024.

In questa occasione saranno ospiti ragazzi e ragazze dell’Associazione Italiana persone Down, dalle ore 12 fino alle ore 13 percorreranno il circuito con kart da noleggio biposto guidati da piloti professionisti.

Questa iniziativa è stata voluta ed organizzata dal referente Karting Lazio-Molise nonché componente della Commissione Sportiva ACI Roma.

Roberto Sardelli sempre impegnato nel sociale, per far conoscere ed apprezzare sempre di più il mondo del motorsport e in particolare a persone con disabilità. Saranno presenti alla manifestazione i maggiori esponenti del mondo del motorsport.

L'associazione Italiana Persone Down sezione di Frosinone Onlus ets aps (Aipd Frosinone) ha come obiettivo la formazione delle Persone con sindrome di Down. Formazione intesa anche come supporto agli enti in particolare collaborazione delle scuole e dove si richiede la presenza.

Le priorità per la Aipd Frosinone sono, appunto, una buona scuola, inserimento lavorativo, libertà ed autonomia per chi vive questa condizione e supporto alle famiglie senza tralasciare la comunicazione ed integrazione sociale.

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Per ricevere la newsletter dei Campionati ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE