La gara è valida per la Coppa Italia di Zona 5 e Zona 6
2 Maggio 2024
Il Circuito Internazionale Napoli si prepara ad ospitare nel weekend del 5 maggio il giro di boa della Coppa Italia di Zona 5 e Zona 6 sul nuovo tracciato modificato nella parte di immissione al rettilineo di partenza-arrivo e riasfaltato in alcune sezioni.
Lo scorso weekend è stato interamente dedicato ai test collettivi, con oltre 180 presenze alla conta finale. Distribuiti in due giorni di caldo sole, in un’atmosfera conviviale, votata al sano confronto sportivo ed all’aggregazione, i piloti campani, con quelli calabresi e lucani, hanno potuto provare il nuovo asfalto ed il nuovo disegno del tracciato di Sarno.
Gli interventi di rifacimento dell’asfalto completati a tempi di record, così come il nuovo layout proposto dalla proprietà per l’ultimo tratto del circuito, hanno incontrato i favori di piloti e team che, seppur chiamati a resettare buona parte dei dati raccolti nelle ultime uscite, hanno testimoniato apprezzamento per il buon lavoro svolto.
Nella due giorni di test prima del round 4 della Coppa Italia di Zona, con interesse si è potuta apprezzare la presenza di tanti piloti provenienti anche dalle regioni vicine, con i piloti impegnati anche nella Coppa Italia di Zona 6, che anche in questa occasione si contendono la tappa su un circuito campano. La presenza di piloti laziali, pugliesi e molisani, danno evidenza di un format “interregionale” che raccoglie sempre più apprezzamenti.
Resettati tutti i riferimenti cronometrici, con il Circuito di Sarno che torna alla lunghezza limite per la disciplina, Giuseppe Palomba, nella giornata del sabato, ha fermato il cronometro sul 56.978 che, allo stato dell’arte, risulta in assoluto il best lap del nuovo tracciato.
Riflettori quindi già puntati sul prossimo weekend quando i piloti campani, così come quelli calabresi e lucani, si contenderanno la quarta tappa della Coppa Italia di Zona. Sarà questa l’occasione anche per ricordare Salvatore Corrado, collaboratore storico del Circuito di Sarno e scomparso tragicamente tre anni fa.
Comunicato a cura di
Campania Karting Motor Media
Lorenzo Salvi
Classifiche e risultati nel sito: https://www.acisport.it/it/CIZ/home
Nelle foto: Immagini del nuovo tracciato di Sarno (Foto Campania Karting Motor Media).
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting
Per ricevere la newsletter dei Campionati ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione
Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE