Nel weekend del 9 giugno la penultima prova della Coppa Italia di Zona 5 dove potrebbero arrivare i primi sigilli
Si scalda il weekend del karting campano con la quinta e penultima prova della Coppa Italia di Zona per la regione Campania in programma al Kartodromo di Morcone (BN). Dai due weekend dedicati ai test pregara, le indicazioni che arrivano confermano un buon trend regionale e, oltre al dato squisitamente numerico, si preannuncia un fine settimana carico di adrenalina con tutti i titoli ancora in ballo.
I distacchi nelle diverse categorie, in termini di classifica generale, restano estremamente contenuti e, anche in vista dell’ultimo round di Casaluce, che prevede il coefficiente 1,5, è evidente che il bottino di punti di Morcone potrà risultare determinante.
All’appello del penultimo round, con oltre 130 punti ancora da assegnare, è Ryan Di Munno a presentarsi da leader nella Gr3 U10, davanti a Matteo Gei che insegue con un distacco di 27 lunghezze. Ancor più contenuti i distacchi nella versione “senior” della Mini Gr3, con Stefano Felleca ad amministrare 6 punti su Marco Verde. Non troppo lontani da dover abbandonare le speranze di vittoria Citarella e D’Ascoli, rispettivamente terzo e quarto, con un gap di poco più di 50 punti da colmare.
Nella Junior OKN, a comandare la classifica generale e Samuel Sorriento, con Christian Scognamiglio che insegue ad appena 14 punti. Nella “senior” di OKN, invece, è Francesco Cozzolino a guidare, inseguito a poco più di 40 lunghezze dal compagno di squadra Cataldo Aprea. Il padrone di casa, Antonio Parlapiano, terzo in generale, può puntare ad intromettersi nella lotta per la vittoria finale.
Nella classe regina, la KZ2, è Piter Pasquariello ad essere chiamato all’impresa di rimandare all’ultimo round la vittoria di Pietro Santone che, al 5° appuntamento stagionale, si presenta con un vantaggio di 75 punti. Al pilota casertano basterebbe guadagnare 8 punti sul rivale a Morcone per laurearsi matematicamente campione con una gara di anticipo.
Nella Rookie KZN, la situazione al vertice è estremamente avvincente. In poco meno di 50 punti sono racchiusi i primi cinque piloti con, William Ricci che, dopo le prime quattro prove, può vantare un credito di appena un punto su Michele Astarita. Appena qualche passo più indietro Scognamiglio, con Pietradura e Iscaro, pronti a dare l’assalto alla vittoria finale.
Al netto del risultato dell’appello presentato al termine della gara di Sarno, la classifica della KZN Under, presenta Nicola Imparato sugli scudi, davanti a Vincenzo Di Costanzo e Pietro Piscitelli. In KZN Over, invece, è Aniello Di Biase che comanda con un vantaggio soddisfacente su Natale De Marco e Salvatore Crispo. Nella versione Over 50 della KZN, a guidare la classifica generale è Angelo Marino che, con un vantaggio di 49 punti regola Giovanni Ciccarelli e tutti gli altri.
Le finali del 5° round della Coppa Italia di Zona 5 (Campania) saranno trasmesse in diretta streaming attraverso la piattaforma YouTube sul canale ufficiale di CampaniaKart.
Comunicato a cura di Campania Karting Motor Media
Lorenzo Salvi
Ph. Archivio Campania Kart
Modulo iscrizione gara
Info Karting Club Scafati ASD 3246822570
Classifiche e risultati nel sito: https://www.acisport.it/it/CIZ/home
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting
Per ricevere la newsletter dei Campionati ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione
Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE