Sul Kartodromo di Casaluce tra conferme e sorprese il 6-7 luglio si assegnano i titoli stagionali.
Il weekend del 7 luglio consegna, definitivamente, i sigilli alla serie regionale campana e, contestualmente, proietta la regione agli appuntamenti Tricolore con il Round 4 del Campionato Italiano che farà tappa a Sarno dal 18 al 21 luglio.
Sale pertanto l’attesa per l’ultima sfida che, come previsto, consegna punti pesanti grazie anche al moltiplicatore applicato ai risultati del sesto round. Prima di aprire il sipario sul circuito casertano, tutti i titoli restano ancora in gioco, seppur per qualcuno basterà marcare il cartellino per assicurarsi la matematica conquista del risultato. Gli oltre 80 punti in palio sul tavolo di Casaluce rendono, quindi, questo appuntamento estremamente interessante ai fini della classifica finale.
Nella Mini Under10 Ryan Di Munno comanda con 257 punti in classifica generale. Per il pilota pugliese appena 36 punti di vantaggio su Matteo Gei, unico ancora in lizza per la vittoria finale.
Nella Gr3, invece, è Marco Verde con il pallino in mano. Per il pilota napoletano 234 punti ed un vantaggio di 40 punti su Stefano Felleca. Non sono fuori dai giochi Luigi D’Ascoli (188 pt) e Gennaro Pio Citarella (171,5). In quattro per lo scettro della versione Mini “senior”.
Lotta a due anche per il titolo della OKN Junior. Samuel Sorriento comanda il gioco con 245,5 punti mentre Christian Scognamiglio insegue staccato di appena 16 lunghezze. I due si sono contesi i riflettori per tutta la stagione e, c’è da scommetterci, sapranno regalare spettacolo ancora una volta.
Lotta intestina in casa AnKart per la conquista del primo titolo OKN in Campania. Se lo scorso anno il trono era rimasto vacante, in questa stagione la “senior” del monomarcia federale ha riscoperto enorme entusiasmo. Francesco Cozzolino parte da un’evidente posizione di vantaggio rispetto al suo compagno di squadra e rivale Cataldo Aprea. Sono 53 i punti che dividono i due con Antonio Parlapiano in agguato a 59 lunghezze dalla vetta.
In KZ2 Pietro Santone ha le bollicine in ghiaccio già dalla penultima uscita. Nella classe regina, che però quest’anno in Campania non ha trovato grossi riscontri, è il pilota casertano a guardare tutti dall’alto con un vantaggio di 76 punti su Pietrantonio Pasquariello.
Nella KZN Rookie a Michele Astarita serve difendere le 40 lunghezze di vantaggio su un sempre veloce Paride Alessio Pietradura. Non troppo lontani per provare un’impresa Davide Scognamiglio e William Ricci che restano matematicamente in gioco.
La categoria più partecipata della stagione campana è stata la KZN Under che ha visto, ai nastri di partenza, oltre 20 piloti dall’inizio della serie. Al comando, di giustezza, Nicola Imparato che, nonostante una gara in meno, vanta un margine di 36 punti su Pietro Piscitelli. Terzo, in questo caso con 2 gare in meno, Vincenzo Di Costanzo che, comunque, resta della partita per la conquista della vittoria finale.
Basterà firmare il foglio delle presenze ad Aniello Di Biase per portarsi a casa il titolo della KZN Over. Per appena 0,25 punti la matematica non ha premiato il pluricampione regionale già a Morcone. Natale De Marco, secondo, paga un distacco di 82,25 punti.
Angelo Marino porta in dote un vantaggio di 76 punti che gli offrono tranquillità nella lotta per il titolo riservato ai piloti più esperti, prima dell’ultimo round. Nella KZN Over 50 è il solo Giovanni Ciccarelli a restare ancorato ad un barlume di speranza fino alla matematica vittoria del rivale.
Gli ingredienti sono giusti per un fine settimana ad alto tasso di spettacolarità e, siamo certi, di sportività.
Le finali del 6° round della Coppa Italia di Zona 5 (Campania) saranno trasmesse in diretta streaming attraverso la piattaforma YouTube sul canale ufficiale di CampaniaKart.
Comunicato a cura di Campania Kart Motor Media
Lorenzo Salvi
Ph. Archivio Campania Kart
Info Karting Club Scafati ASD 3246822570
Classifiche e risultati nel sito: https://www.acisport.it/it/CIZ/home
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting
Per ricevere la newsletter dei Campionati ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione
Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE