Luca Panzani e Francesco Pinelli in gran forma nello shakedown al Rally Il Ciocco

Il pilota su Skoda Fabia, con 4 passaggi, assesta un tempo, grazie anche al migliorare delle condizioni, migliore degli iscritti al CIAR-Sparco
Image

Dopo che per due ore gli equipaggi tricolori hanno potuto testare per la prima volte le vetture al 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio è stato il momento degli iscritti alla Coppa Rally di 6° Zona. Col passare del tempo ed il migliorare delle condizioni atmosferiche e dell’asfalto i piloti che competono al trofeo toscano hanno potuto alzare il livello delle prestazioni, con Luca Panzani e Francesco Pinelli che, sulla Skoda Fabia del Jolly Racing Team, hanno limato passaggio dopo passaggio il crono fino a 1’40.7, il miglior tempo registrato tra tutti i piloti, CIAR-Sparco compresi, nel corso dello shakedown.


Con la partenza prevista alle ore 15 da Lucca le vetture della CRZ passeranno, visti i 2 minuti di tempo tra un equipaggio e l’altro, alle 16:51, con la prova spettacolo televisiva "Il Ciocco" (prevista per gli equipaggi CIAR-Sparco alle 16.15) che verrà raccontata, in calce alle sfida tricolore, su ACISportTV (ACI SPORT TV è SU – SKY ch.228, acisport.it, App ACI Radio,  Facebook @ACISportTV).


Attesi protagonisti, oltre al già carico Panzani, i prestanti Pinelli-Mancini su Hyundai i20, l’elbano Andrea Volpi navigato da Gabriele Gentini e l’equipaggio fraterno vincitore della Coppa over55 Giordano-Giordano. Pilota di spessore tra le bagarre toscane anche Federico Gasperetti, che navigato da Federico Ferrari corre su Renault Clio Sport, così come un altro equipaggio temibile è Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi, anche loro pretendenti ad un ottimo risultato. A puntare alto nella 6° zona il pistoiese Luca Artino, immerso nell’abitacolo della sua Skoda Fabia con Alessandro Massaro.