Il 46' Rally Il Ciocco di Coppa di Zona a Luca Panzani e Daniele Spina (Skoda Fabia)

Il pilota di Lucca si conferma uno dei toscani piu' temibili del panorama italiano, seguito da un arrembante Gianluca Tosi. Piu' staccati gli altri attesi protagonisti.
Image

Nella prima uscita della Coppa Rally di 6° Zona è stato il solito Luca Panzani a salire in cattedra sull’asfalto garfagnino, imponendosi con l’amico per l’occasione navigatore Daniele Spina a bordo di un Skoda Fabia di Jolly Racing Team. Il pilota lucchese ha vinto la prima prova speciale del 46°  Rally Il Ciocco e Valle del Serchio e poi, rimboccatosi le mani dopo 3 scratch su 7 del secondo classificato Gianluca Tosi navigato da Alessandro del Barba (Skoda Fabia di Movisport), ha riconquistato il vantaggio su tutti chiudendo dopo 70km con 6.3’ di margine. È stato di fatto un duello quello per la corona di zona, poiché Tosi si è portato a casa gran crono sulle PS 5, 6 e 9, ai livelli dei migliori CIAR, mettendo sotto scacco il lucchese in diverse occasioni; per Panzani invece non era certo una novità chiudere con tempi da top 10 assoluta. Sfiora il podio solamente sul finale l’elbano Andrea Volpi, che esce di strada nell’ultima “piesse” vanificando l’ottima prestazione mostrata con Gabriele Gentini alle note. Terzi al traguardo dunque Federico Rossi e Giuseppe Bernardini su Citroen C3, che però dopo 3 prove avevano già accumulato 30’’ di svantaggio. Chiudono la top 5 della Coppa Rally di 6° Zona Pinelli-Mancini (Hyundai I20) e Settembrini-Mancuso (Skoda Fabia), lontani svariati minuti dalla testa.


Nella categoria dei gentleman driver over 55 la spuntano i fratelli Giordano, Davide ed Andrea, su Skoda Fabia, davanti all’altra vettura ceca del massese Giorgio Sgadò navigato da Cristian Panzani. Tra gli equipaggi under 25 invece ha staccato il primo pass stagionale il giovane Andrea Taddei, con Micheal Salotti alle note della Peugeot 208.


CLASSIFICA CRZ:  1. Panzani-Spina (Skoda Fabia) in 47'55.5; 2. Tosi-Del Barba (Skoda Fabia) a 6.3; 3. Rossi-Bernardi (Citroen C3) a 1'59.1; 4. Pinelli-Mancini (Hyundai I20) a 2'22.8; 5. Settembrini-Mancuso (Skoda Fabia) a 3'11.4; 6. Vescovi-Guzzi (Peugeot 208) a 3'39.9; 7. Gasperetti-Ferrari (Renault Clio Sport) a 3'49.2; 8. Fanucchi-Natalini (Renault Clio RS) a 4'12.4; 9. Giordano-Giordano (Skoda Fabia) a 4'32.0; 10. Artino-Massaro (Skoda Fabia) a 4'33.1