Il Rally Città di Modena pronto a regalare emozioni rampanti:aperte le iscrizioni al doppio confronto moderno e storico
La gara, valida per la Coppa Rally di Zona e per il TRZ - Trofeo Rally di Zona, è in programma sabato 26 e domenica 27 aprile. Sessantuno, i chilometri competitivi suddivisi in sei prove speciali che “richiamano” la tradizione rallistica modenese.
8°Rally Vigneti Monferrini, Gino e Bonato trionfano con la Citroen
Dominio della WRC Plus, sul podio Ivan Carmellino e Jacopo Araldo con le Skoda
Luca Rossetti e Nicolò Gonella su Skoda Fabia Rs trionfano al 3º Rally Sulcis Iglesiente davanti ad Andrea Pisano e Marino Gessa.
Nello Storico Demitri Brunello torna a correre dopo 18 anni e vince su Peugeot 309. Equipaggi entusiasti e tanto pubblico per la manifestazione firmata Mistral Racing che ha aperto la Coppa Rally di Zona 10 e il Campionato Regionale Aci Sport
8° Rally Vigneti Monferrini, Alessandro Gino in testa a tre prove dal termine
Gara selettiva con condizioni difficili sulle strade, incognita meteo per il finale
3º Rally Sulcis Iglesiente, Luca Rossetti al comando dopo le quattro prove del sabato. Domani altre sei speciali e alle 16 le premiazioni a Iglesias
La manifestazione organizzata dalla Mistral Racing è la gara d’apertura della Coppa Rally di Zona 10 e del Campionato Regionale. Nello Storico in testa Marco Casalloni su Peugeot 205.
L'8° Rally Vigneti Monferrini è pronto a partire a Canelli
I motori si sono accesi, 104 concorrenti prenderanno il via.
Luca Rossetti è il più veloce nello shakedown di Nebida, poi Dettori e Gessa. Alle 15 la partenza cerimoniale e i doppi passaggi sulle speciali di Iglesias e Bacu Abis
Sono 67 i partenti tra moderno, che apre la Coppa Rally di Zona, e lo Storico. Domani altre tre prove da ripetere due volte e l’arrivo a Iglesias.
In corso le verifiche tecniche del 3º Rally Sulcis Iglesiente, stamattina alle 9 lo shakedown, poi la partenza cerimoniale alle 15 e le speciali di Iglesias e Bacu Abis, da ripetere due volte
Sono 71 gli iscritti: 64 equipaggi nel moderno, valido come primo round della Coppa Rally di Zona e del Campionato Regionale più le 7 vetture dello storico, che apre il Campionato Regionale. Domani i doppi passaggi su altre tre prove e poi l’arrivo a Iglesias.
Ultima settimana di iscrizioni aperte al 49° Trofeo Maremma: ecco i teatri della sfida
La competizione della MaremmaCorse 2.0 è in programma per il 5 e 6 aprile e chiuderà le iscrizioni venerdì 28 marzo. Sarà la seconda prova della Coppa Rally di Zona 7, confermando la gara “storica”, introducendo anche le “Auto classiche” (prodotte dal 1991 al 2000), con Follonica, ancora cuore pulsante dell’evento e con i comuni di Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Massa Marittima e Scarlino coinvolti in un evento che identifica idealmente il territorio.
Arriva il 3º Rally Sulcis Iglesiente, ecco la guida su gara ed eventi collaterali e le informazioni sulle chiusure stradali
La manifestazione organizzata dalla Mistral Racing si svolgerà da domani a domenica, coinvolgerà 11 comuni e sarà valida per la Coppa Rally di Zona e il Campionato Regionale
Presentato a Bergamo il 39° Rally Prealpi Orobiche
Nella Sala Viterbi, all’interno della Provincia di Bergamo, in centro città, la gara valida per la Coppa Rally di Zona, seconda per la 3^ zona, è stata descritta ed introdotta dai relatori presenti.
Il 41° Rally della Marca dà il via alla Coppa Rally di Zona 5
(Comunicato Ufficio Stampa Rally della Marca)
Sarà proprio dal 41° Rally della Marca, in programma venerdì 4 e
8°Rally Vigneti Monferrini, sono 106 gli equipaggi iscritti
Il via della CRZ 2 atteso a Canelli il 22 – 23 marzo
Record di iscritti per il 3º Rally Sulcis Iglesiente, con 64 equipaggi nel moderno e 7 nell’Historic
La manifestazione organizzata dalla Mistral Racing si disputerà sabato 22 e domenica 23 marzo e sarà valida per la Coppa Rally di Zona e il Campionato Regionale
Elenco iscritti di lusso per il 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
Un totale di 119 iscritti e, tra i 74 in lista per la gara CIAR Sparco, tanti i qualificati pretendenti alla vittoria insieme a presenze internazionali di alto livello come Heikki Kovalainen e Nikolay Gryazin. La sfida è al pluricampione italiano Andrea Crugnola. Grandi sfide anche nel CIR Promozione, tra le Due Ruote Motrici, nel “Ciocco” Coppa Rally di Zona (45 gli iscritti) e nei trofei Gr Yaris Rally Cup e Suzuki Rally Cup. Viareggio accoglie il rally con l’evento “Viareggio Motorsport Festival”. Lucca, Castelnuovo Garfagnana e la Tenuta Il Ciocco centri nevralgici del “Ciocco” 2025.
Ultime ore per iscriversi al 3º Rally Sulcis Iglesiente che si correrà nel fine settimana. Già superata quota 70 iscritti
(Comunicato Ufficio Stampa Ufficio Stampa 3º Rally Sulcis Iglesiente)
Ci sarà tempo fino alla mezzanotte di oggi per
Presentato ieri ad Andalo il 2° Paganella Rally
(Comunicato Ufficio Stampa Paganella Rally. Foto di Tobia Zenatti)
Squadra che vince non ci cambia. Stiamo parlando di quella
A una settimana dal via, presentato il 3º Rally Sulcis Iglesiente, la manifestazione che unisce il territorio e che ormai è entrata nel cuore del pubblico
Alla presentazione della manifestazione organizzata dalla Mistral Racing, anche l’Assessora Regionale allo Sport, Ilaria Portas, gli amministratori dei comuni coinvolti e i partner
La Vallecamonica attende il suo rally: il Coppa Camuna accende gli entusiasmi
I prossimi 31 maggio e 1 giugno le strade dell’alta provincia bresciana si animeranno con l’11° Coppa Camuna organizzato dalla New Turbomark. Breno e Darfo Boario Terme confermati al centro delle operazioni.
Andrea Crugnola (Citroën C3 Rally2) vince il 4° Rally del Bardolino
Il pilota varesino, confermando i pronostici, fa sua la quarta edizione del confronto organizzato da Rally Club Bardolino, evento che ha coinvolto la provincia di Verona come ambientazione della manche inaugurale della Coppa Rally di Zona 4. Nello storico bis di Panato-Albieri.
Primo giorno di gara a Foligno: programma ed appuntamenti del CIRT
Oggi shakedown e partenza da Foligno per i protagonisti del CIRT e del CIAR Junior. Diretta su ACI Sport TV dalle 12:55
4° Rally del Bardolino: Andrea Crugnola è leader all’avvio della giornata conclusiva
Il pluricampione italiano, su Citroën C3 Rally2, ha archiviato la prima giornata di gara prevalendo sui due passaggi della “piesse” Fasor-Rubiana. Oggi, in programma altre sei prove speciali.
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior parte da Foligno
Subito debutto su terra per i 10 equipaggi ACI Team Italia, con il primo dei 6 round in calendario di scena l’8 e 9 marzo al Rally Città di Foligno; in programma 9 prove speciali e 76km cronometrati per le Renault Clio Rally5 preparate da Motorsport Italia e gommate Pirelli
Angelo Pucci Grossi al via del Rally Città di Foligno, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Terra
Il pilota riminese, terzo assoluto nell’ultimo impegno disputato, è alla seconda esperienza sulla Skoda Fabia RS, con pneumatici MRF Tyres, schierata dal team Delta Rally e condivisa con Francesco Cardinali.
Il 49°Trofeo Maremma sulla rampa di lancio: oggi il via alle iscrizioni
Il 5 e 6 aprile, la gara sarà la seconda prova della Coppa Rally di zona 7, andando a proporre una ventata di novità sulla logistica e sul percorso e confermando la gara “storica”. Iscrizioni aperte da domani, giovedì 6 marzo fino al 28.
Rally Vigneti Monferrini si avvicina l'ottava edizione
Canelli aprirà la stagione della Coppa Rally Zona 2 il 22 -23 Marzo
Sette prove speciali il 12 e 13 aprile. Definito nei dettagli il 2° «Paganella Rally»
(Comunicato e foto Ufficio Stampa Paganella Rally)
Ad un mese e mezzo dallo start del «Paganella Rally», si
94 al via del Rally del Bardolino, c’è anche Andrea Crugnola
L’evento organizzato dall’omonimo Rally Club presenta un’edizione stellare che annovera la partecipazione del quattro volte campione italiano rally e 80 concorrenti nel moderno. Buona risposta anche per il rally storico con 14 vetture. L’evento si corre venerdì 7 e sabato 8 marzo.
Rally dei Laghi: Andrea Crugnola cala il poker
Andrea Crugnola e Andrea Sassi vincono il Rally dei Laghi 2025 davanti a Dipalma e Re. Per il campione italiano è il quarto successo sulle strade di casa, il secondo con Sassi. Nella categoria storiche vittoria per il veneto Antonio Avesani con Emanuele Colombo.
33°Rally dei Laghi: la carica dei 101
Alla corsa varesina prenderanno il via ben 96 vetture moderne e 6 storiche; gli equipaggi sventoleranno quattro bandiere diverse: oltre all’Italia, rappresentate Svizzera, Francia e Polonia. Si corre sabato 1 e domenica 2 marzo.
Il Rally delle Prealpi orobiche cambia pelle: sei prove e base a San Pellegrino Terme
Motori accesi nel fine settimana tra il 29 e 30 marzo. La corsa sarà valevole come secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona3. Iscrizioni aperte dal 27 febbraio.
Il 4° Rally Città di Foligno presenta le sfide tricolori
Iscrizioni aperte fino a mercoledì 26 febbraio, per la gara che sarà in scena per il secondo week end di marzo. La competizione di PRS Group sarà la prima prova del Campionato Italiano su terra ed il secondo appuntamento per la corsa “tricolore” delle “storiche” e aprirà anche la sfida stagionale per gli “Junior” e per la zona 6 della Coppa di Zona. Sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, con partenza e arrivo a Foligno e con la conferma di Nocera Umbra ancora parte integrante della manifestazione.
Presentato il 33°Rally dei Laghi
Nutrita partecipazione di pubblico ed autorità alla presentazione della gara varesina che si correrà sabato 1 e domenica 2 marzo; entusiaste le autorità locali.
Ecco il percorso del 41° Rally della Marca
Ufficializzati il percorso, le prove speciali e la TDT del round d'apertura del Trofeo Italiano Rally
33°Rally dei laghi: trofei e validità per una corsa pronta ad entusiasmare
Ecco quali sono i contesti per i quali si cimenteranno i concorrenti che gareggeranno al Rally dei Laghi i prossimi 1 e 2 marzo. Sabato 22 febbraio si terrà la conferenza stampa di presentazione a Varese.
Aperte le iscrizioni al 3º Rally Sulcis Iglesiente, primo round della Coppa Rally di Zona e del Campionato Regionale ACI Sport Delegazione Sardegna che si correrà il 22-23 marzo
Ci sarà tempo fino a mercoledì 12 marzo per iscriversi al rally moderno e a lunedì 17 marzo per il Rally Sulcis Iglesiente Historic
Aperte le iscrizioni al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Sarà possibile inviare le adesioni fino a venerdì 14 marzo. Tante le validità importanti del Rally Il Ciocco in programma dal 21 al 23 marzo, apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Viareggio, Lucca, Castelnuovo Garfagnana e la Tenuta Il Ciocco centri nevralgici dell’evento.
Il 3º Rally Sulcis Iglesiente svela le proprie prove speciali, tra viste mozzafiato e sfide tecniche e avvincenti
La manifestazione organizzata dalla scuderia iglesiente Mistral Racing il 22-23 marzo aprirà la Coppa Rally di Zona e il Campionato Regionale Delegazione Sardegna ACI Sport
33°Rally dei Laghi: le prove speciali sotto la lente d'ingrandimento
Suscita molto interesse l’edizione venti-venticinque della corsa lombarda che aprirà i battenti dalla CRZ3. Le nuove prove speciali presentano a pubblico e concorrenti un Laghi diverso, rinnovato ma che riprende i solchi -o per meglio dire le traiettorie- della tradizione. Si correrà i prossimi 1 e 2 marzo su Forcora, Sette Termini e Valganna.
L'ottavo Rally Vigneti Monferrini aprirà la stagione della CRZ
Appuntamento il 22-23 Marzo a Canelli, iscrizioni al via dal 20 febbraio
Parte la corsa ai 470.000 euro di montepremi ACI Sport nel settore rally
La Federazione ha stanziato i premi per le serie tricolore riservate alle auto moderne. Crescono le quote riservate al CIR Promozione e Trofeo Italiano Rally. Consolidate le quote in palio per i migliori classificati nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, comprese le serie Junior e Due Ruote Motrici, come nel Campionato Italiano Rally Terra e Finale di Coppa Italia. Ecco i dettagli
Parte la corsa ai 470.000 euro di montepremi ACI Sport nel settore rally
La Federazione ha stanziato i premi per le serie tricolore riservate alle auto moderne. Crescono le quote riservate al CIR Promozione e Trofeo Italiano Rally. Consolidate le quote in palio per i migliori classificati nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, comprese le serie Junior e Due Ruote Motrici, come nel Campionato Italiano Rally Terra e Finale di Coppa Italia. Ecco i dettagli
Rally del Bardolino 2025: un percorso rinnovato per una sfida spettacolare
L’edizione 2025 conferma otto prove speciali su due giornate di gara con la Fasor-Rubiana come grande protagonista, affiancata dalle tecniche Bardolino e Rally Club Bardolino. Partenza venerdì 7 marzo e arrivo sabato 8 marzo, con il cuore pulsante della gara tra Caprino Veronese, Affi e Bardolino.
Il 33° Rally dei Laghi fa rete con il territorio
Si è svolta venerdì 7 febbraio la cena di presentazione alle autorità che hanno aderito alla manifestazione che si svolgerà i prossimi 1 e 2 marzo con partenza a Maccagno ed arrivo a Luino.
Il Rally Sulcis Iglesiente torna con una spettacolare terza edizione che il 22-23 marzo aprirà la Coppa Rally di Zona e la stagione automobilistica sarda
Gli organizzatori della Mistral Racing, oltre alle immancabili conferme, sono pronti a proporre nuove avvincenti prove. Attesi quotati equipaggi da tutta la Sardegna e dalla penisola
Rally del Bardolino 2025: aperte le iscrizioni per moderno e storico
L’evento scalda i motori per la sua quarta edizione, con confermate le validità per la Coppa Rally di 4^ Zona e il Bardolino Historic. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 28 febbraio, con l’adeguamento delle tasse di iscrizione stabilito da ACI Sport.
Il 4° Rally Città di Foligno pronto a dare il via alle sfide Tricolori su Terra: da oggi aperte le iscrizioni
Si apre oggi il periodo decisivo per la competizione di PRS Group prima prova del Campionato Italiano Rally Terra e secondo appuntamento per le storiche. Sono state disegnate tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, con Foligno cuore pulsante della sfida e con la conferma di Nocera Umbra di nuovo parte integrante della manifestazione. Iscrizioni aperte fino a mercoledì 26 febbraio.
Partenza da Viareggio per il 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Il via dalla città versiliese è una delle novità della gara di apertura del CIAR Sparco, il Campionato Italiano Assoluto Rally, la serie tricolore di massimo prestigio. Arrivo finale a Castelnuovo Garfagnana, dove avrà sede anche il Parco Assistenza. Partenza e arrivo nella città di Lucca, invece, per la gara di Coppa Rally di Zona, a coefficiente maggiorato. Le iscrizioni apriranno mercoledì 19 febbraio.
Il 33° Rally dei Laghi apre i battenti: il 30 gennaio aprono le iscrizioni
Tra pochi giorni sarà possibile iscriversi alla corsa varesina che aprirà la Coppa Rally di 3^ Zona. Entusiasmo per il riordino a Luino. Spicca, tra gli altri il trofeo benefico Piloti per Bene.
Rally del Bardolino 2025: tutto pronto per la quarta edizione
L’evento organizzato dall’omonimo Rally Club scalda i motori: 8 prove speciali con identico percorso moderne e storiche. La gara, valida per la Coppa Rally di 4^ Zona, si terrà il 7 e 8 marzo, con iscrizioni aperte dal 6 febbraio.
La Coppa Città di Lucca verso la sua sessantesima edizione:Il 2 e 3 agosto, riflettori puntati su vetture moderne e storiche
Automobile Club Lucca è pronto a regalare agli appassionati un format all’insegna della tradizione, con la città “delle Mura” elevata al ruolo di assoluta protagonista. In programma anche il 1° Rally dello Zoccolo, riservato agli esemplari storici.
Pronto il Trofeo Maremma 2025: annunciate grandi novita'
Il 5 e 6 aprile, seconda prova della Coppa Rally di zona 7, la iconica gara di Follonica andrà a proporre una ventata di novità sulla logistica e sul percorso, confermando la gara “storica”.
33.Rally dei Laghi:grandi novità dal richiamo storico
Percorso rinnovato per il rally varesino giunto alla trentatreesima edizione: iscrizioni aperte dal 30 gennaio. I prossimi 1 e 2 marzo le prove speciali della Forcora, del Sette Termini, della Valganna e di un lungo quanto inedito Sette Termini saranno teatro della sfida. Anche quest’anno via libera per le storiche!
Luca Artino torna nella Coppa Rally di Zona: il pilota pistoiese verso un 2025 di grande intensità
Il pilota di Lamporecchio ha scelto il confronto regionale per regalarsi una presenza in pianta stabile nel panorama sportivo del nuovo anno, sulla Skoda Fabia RS del team MM Motorsport.