Image
26 marzo09:09

Il Rally Città di Modena pronto a regalare emozioni rampanti:aperte le iscrizioni al doppio confronto moderno e storico

La gara, valida per la Coppa Rally di Zona e per il TRZ - Trofeo Rally di Zona, è in programma sabato 26 e domenica 27 aprile. Sessantuno, i chilometri competitivi suddivisi in sei prove speciali che “richiamano” la tradizione rallistica modenese. 

Image
24 marzo09:10

8°Rally Vigneti Monferrini, Gino e Bonato trionfano con la Citroen

Dominio della WRC Plus, sul podio Ivan Carmellino e Jacopo Araldo con le Skoda

Image
24 marzo09:03

Luca Rossetti e Nicolò Gonella su Skoda Fabia Rs trionfano al 3º Rally Sulcis Iglesiente davanti ad Andrea Pisano e Marino Gessa.

Nello Storico Demitri Brunello torna a correre dopo 18 anni e vince su Peugeot 309. Equipaggi entusiasti e tanto pubblico per la manifestazione firmata Mistral Racing che ha aperto la Coppa Rally di Zona 10 e il Campionato Regionale Aci Sport


 

Image
23 marzo17:56

8° Rally Vigneti Monferrini, Alessandro Gino in testa a tre prove dal termine

Gara selettiva con condizioni difficili sulle strade, incognita meteo per il finale 

Image
22 marzo21:36

3º Rally Sulcis Iglesiente, Luca Rossetti al comando dopo le quattro prove del sabato. Domani altre sei speciali e alle 16 le premiazioni a Iglesias

La manifestazione organizzata dalla Mistral Racing è la gara d’apertura della Coppa Rally di Zona 10 e del Campionato Regionale. Nello Storico in testa Marco Casalloni su Peugeot 205.

Image
22 marzo17:35

L'8° Rally Vigneti Monferrini è pronto a partire a Canelli

I motori si sono accesi, 104 concorrenti prenderanno il via.

Image
22 marzo13:33

Luca Rossetti è il più veloce nello shakedown di Nebida, poi Dettori e Gessa. Alle 15 la partenza cerimoniale e i doppi passaggi sulle speciali di Iglesias e Bacu Abis

Sono 67 i partenti tra moderno, che apre la Coppa Rally di Zona, e lo Storico. Domani altre tre prove da ripetere due volte e l’arrivo a Iglesias.

Image
22 marzo09:04

In corso le verifiche tecniche del 3º Rally Sulcis Iglesiente, stamattina alle 9 lo shakedown, poi la partenza cerimoniale alle 15 e le speciali di Iglesias e Bacu Abis, da ripetere due volte

Sono 71 gli iscritti: 64 equipaggi nel moderno, valido come primo round della Coppa Rally di Zona e del Campionato Regionale più le 7 vetture dello storico, che apre il Campionato Regionale. Domani i doppi passaggi su altre tre prove e poi l’arrivo a Iglesias.

Image
21 marzo09:51

Ultima settimana di iscrizioni aperte al 49° Trofeo Maremma: ecco i teatri della sfida

La competizione della MaremmaCorse 2.0 è in programma per il 5 e 6 aprile e chiuderà le iscrizioni venerdì 28 marzo. Sarà la seconda prova della Coppa Rally di Zona 7, confermando la gara “storica”, introducendo anche le “Auto classiche” (prodotte dal 1991 al 2000), con Follonica, ancora cuore pulsante dell’evento  e con i comuni di  Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Massa Marittima e Scarlino coinvolti in un evento che identifica idealmente il territorio.

Image
20 marzo16:38

Arriva il 3º Rally Sulcis Iglesiente, ecco la guida su gara ed eventi collaterali e le informazioni sulle chiusure stradali

La manifestazione organizzata dalla Mistral Racing si svolgerà da domani a domenica, coinvolgerà 11 comuni e sarà valida per la Coppa Rally di Zona e il Campionato Regionale 

Image
20 marzo10:22

Presentato a Bergamo il 39° Rally Prealpi Orobiche

Nella Sala Viterbi, all’interno della Provincia di Bergamo, in centro città, la gara valida per la Coppa Rally di Zona, seconda per la 3^ zona, è stata descritta ed introdotta dai relatori presenti.

Image
19 marzo15:05

Il 41° Rally della Marca dà il via alla Coppa Rally di Zona 5

(Comunicato Ufficio Stampa Rally della Marca)


Sarà proprio dal 41° Rally della Marca, in programma venerdì 4 e

Image
19 marzo11:48

8°Rally Vigneti Monferrini, sono 106 gli equipaggi iscritti

Il via della CRZ 2 atteso a Canelli il 22 – 23 marzo

Image
19 marzo08:27

Record di iscritti per il 3º Rally Sulcis Iglesiente, con 64 equipaggi nel moderno e 7 nell’Historic

La manifestazione organizzata dalla Mistral Racing si disputerà sabato 22 e domenica 23 marzo e sarà valida per la Coppa Rally di Zona e il Campionato Regionale

Image
17 marzo16:52

Elenco iscritti di lusso per il 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco

Un totale di 119 iscritti e, tra i 74 in lista per la gara CIAR Sparco, tanti i qualificati pretendenti alla vittoria insieme a presenze internazionali di alto livello come Heikki Kovalainen e Nikolay Gryazin. La sfida è al pluricampione italiano Andrea Crugnola. Grandi sfide anche nel CIR Promozione, tra le Due Ruote Motrici, nel “Ciocco” Coppa Rally di Zona (45 gli iscritti) e nei trofei Gr Yaris Rally Cup e Suzuki Rally Cup. Viareggio accoglie il rally con l’evento “Viareggio Motorsport Festival”. Lucca, Castelnuovo Garfagnana e la Tenuta Il Ciocco centri nevralgici del “Ciocco” 2025.

Image
17 marzo09:28

Ultime ore per iscriversi al 3º Rally Sulcis Iglesiente che si correrà nel fine settimana. Già superata quota 70 iscritti

(Comunicato Ufficio Stampa Ufficio Stampa 3º Rally Sulcis Iglesiente)


Ci sarà tempo fino alla mezzanotte di oggi per

Image
16 marzo12:06

Presentato ieri ad Andalo il 2° Paganella Rally

(Comunicato Ufficio Stampa Paganella Rally. Foto di Tobia Zenatti)


Squadra che vince non ci cambia. Stiamo parlando di quella

Image
14 marzo11:50

A una settimana dal via, presentato il 3º Rally Sulcis Iglesiente, la manifestazione che unisce il territorio e che ormai è entrata nel cuore del pubblico

Alla presentazione della manifestazione organizzata dalla Mistral Racing, anche l’Assessora Regionale allo Sport, Ilaria Portas, gli amministratori dei comuni coinvolti e i partner

Image
13 marzo08:51

La Vallecamonica attende il suo rally: il Coppa Camuna accende gli entusiasmi

I prossimi 31 maggio e 1 giugno le strade dell’alta provincia bresciana si animeranno con l’11° Coppa Camuna organizzato dalla New Turbomark. Breno e Darfo Boario Terme confermati al centro delle operazioni.

Image
10 marzo09:28

Andrea Crugnola (Citroën C3 Rally2) vince il 4° Rally del Bardolino

Il pilota varesino, confermando i pronostici, fa sua la quarta edizione del confronto organizzato da Rally Club Bardolino, evento che ha coinvolto la provincia di Verona come ambientazione della manche inaugurale della Coppa Rally di Zona 4. Nello storico bis di Panato-Albieri.

Image
8 marzo09:53

Primo giorno di gara a Foligno: programma ed appuntamenti del CIRT

Oggi shakedown e partenza da Foligno per i protagonisti del CIRT e del CIAR Junior. Diretta su ACI Sport TV dalle 12:55

Image
8 marzo09:36

4° Rally del Bardolino: Andrea Crugnola è leader all’avvio della giornata conclusiva

Il pluricampione italiano, su Citroën C3 Rally2, ha archiviato la prima giornata di gara prevalendo sui due passaggi della “piesse” Fasor-Rubiana. Oggi, in programma altre sei prove speciali.

Image
6 marzo18:45

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior parte da Foligno

Subito debutto su terra per i 10 equipaggi ACI Team Italia, con il primo dei 6 round in calendario di scena l’8 e 9 marzo al Rally Città di Foligno; in programma 9 prove speciali e 76km cronometrati per le Renault Clio Rally5 preparate da Motorsport Italia e gommate Pirelli

Image
6 marzo13:38

Angelo Pucci Grossi al via del Rally Città di Foligno, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Terra

Il pilota riminese, terzo assoluto nell’ultimo impegno disputato, è alla seconda esperienza sulla Skoda Fabia RS, con pneumatici MRF Tyres, schierata dal team Delta Rally e condivisa con Francesco Cardinali.

Image
6 marzo09:12

Il 49°Trofeo Maremma sulla rampa di lancio: oggi il via alle iscrizioni

Il 5 e 6 aprile, la gara sarà la seconda prova della Coppa Rally di zona 7, andando a proporre una ventata di novità sulla logistica e sul percorso e confermando la gara “storica”. Iscrizioni aperte da domani, giovedì 6 marzo fino al 28.

Image
5 marzo16:36

Rally Vigneti Monferrini si avvicina l'ottava edizione

Canelli aprirà la stagione della Coppa Rally Zona 2 il 22 -23 Marzo

Image
5 marzo14:55

Sette prove speciali il 12 e 13 aprile. Definito nei dettagli il 2° «Paganella Rally»

(Comunicato e foto Ufficio Stampa Paganella Rally)


Ad un mese e mezzo dallo start del «Paganella Rally», si

Image
4 marzo09:52

94 al via del Rally del Bardolino, c’è anche Andrea Crugnola

L’evento organizzato dall’omonimo Rally Club presenta un’edizione stellare che annovera la partecipazione del quattro volte campione italiano rally e 80 concorrenti nel moderno. Buona risposta anche per il rally storico con 14 vetture. L’evento si corre venerdì 7 e sabato 8 marzo.

Image
3 marzo08:57

Rally dei Laghi: Andrea Crugnola cala il poker

Andrea Crugnola e Andrea Sassi vincono il Rally dei Laghi 2025 davanti a Dipalma e Re. Per il campione italiano è il quarto successo sulle strade di casa, il secondo con Sassi. Nella categoria storiche vittoria per il veneto Antonio Avesani con Emanuele Colombo.

Image
25 febbraio17:08

33°Rally dei Laghi: la carica dei 101

Alla corsa varesina prenderanno il via ben 96 vetture moderne e 6 storiche; gli equipaggi sventoleranno quattro bandiere diverse: oltre all’Italia, rappresentate Svizzera, Francia e Polonia. Si corre sabato 1 e domenica 2 marzo.

Image
25 febbraio10:20

Il Rally delle Prealpi orobiche cambia pelle: sei prove e base a San Pellegrino Terme

Motori accesi nel fine settimana tra il 29 e 30 marzo. La corsa sarà valevole come secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona3. Iscrizioni aperte dal 27 febbraio.

Image
24 febbraio10:56

Il 4° Rally Città di Foligno presenta le sfide tricolori

Iscrizioni aperte fino a mercoledì 26 febbraio, per la gara che sarà in scena per il secondo week end di marzo. La competizione di PRS Group sarà la prima prova del Campionato Italiano su terra ed il secondo appuntamento per la corsa “tricolore” delle “storiche” e aprirà anche la sfida stagionale per gli “Junior” e per la zona 6 della Coppa di Zona. Sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, con partenza e arrivo a Foligno e con la conferma di Nocera Umbra ancora parte integrante della manifestazione.

Image
24 febbraio10:05

Presentato il 33°Rally dei Laghi

Nutrita partecipazione di pubblico ed autorità alla presentazione della gara varesina che si correrà sabato 1 e domenica 2 marzo; entusiaste le autorità locali.

Image
22 febbraio12:05

Ecco il percorso del 41° Rally della Marca

Ufficializzati il percorso, le prove speciali e la TDT del round d'apertura del Trofeo Italiano Rally

Image
21 febbraio14:46

33°Rally dei laghi: trofei e validità per una corsa pronta ad entusiasmare

Ecco quali sono i contesti per i quali si cimenteranno i concorrenti che gareggeranno al Rally dei Laghi i prossimi 1 e 2 marzo. Sabato 22 febbraio si terrà la conferenza stampa di presentazione a Varese.

Image
20 febbraio13:41

Aperte le iscrizioni al 3º Rally Sulcis Iglesiente, primo round della Coppa Rally di Zona e del Campionato Regionale ACI Sport Delegazione Sardegna che si correrà il 22-23 marzo

Ci sarà tempo fino a mercoledì 12 marzo per iscriversi al rally moderno e a lunedì 17 marzo per il Rally Sulcis Iglesiente Historic

Image
19 febbraio08:21

Aperte le iscrizioni al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

Sarà possibile inviare le adesioni fino a venerdì 14 marzo. Tante le validità importanti del Rally Il Ciocco in programma dal 21 al 23 marzo, apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Viareggio, Lucca, Castelnuovo Garfagnana e la Tenuta Il Ciocco centri nevralgici dell’evento.

Image
18 febbraio09:33

Il 3º Rally Sulcis Iglesiente svela le proprie prove speciali, tra viste mozzafiato e sfide tecniche e avvincenti

La manifestazione organizzata dalla scuderia iglesiente Mistral Racing il 22-23 marzo aprirà la Coppa Rally di Zona e il Campionato Regionale Delegazione Sardegna ACI Sport

Image
17 febbraio10:39

33°Rally dei Laghi: le prove speciali sotto la lente d'ingrandimento

Suscita molto interesse l’edizione venti-venticinque della corsa lombarda che aprirà i battenti dalla CRZ3. Le nuove prove speciali presentano a pubblico e concorrenti un Laghi diverso, rinnovato ma che riprende i solchi -o per meglio dire le traiettorie- della tradizione. Si correrà i prossimi 1 e 2 marzo su Forcora, Sette Termini e Valganna.

Image
13 febbraio09:35

L'ottavo Rally Vigneti Monferrini aprirà la stagione della CRZ

Appuntamento il 22-23 Marzo a Canelli, iscrizioni al via dal 20 febbraio

Image
13 febbraio08:54

Parte la corsa ai 470.000 euro di montepremi ACI Sport nel settore rally

La Federazione ha stanziato i premi per le serie tricolore riservate alle auto moderne. Crescono le quote riservate al CIR Promozione e Trofeo Italiano Rally. Consolidate le quote in palio per i migliori classificati nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, comprese le serie Junior e Due Ruote Motrici, come nel Campionato Italiano Rally Terra e Finale di Coppa Italia. Ecco i dettagli

Image
13 febbraio08:54

Parte la corsa ai 470.000 euro di montepremi ACI Sport nel settore rally

La Federazione ha stanziato i premi per le serie tricolore riservate alle auto moderne. Crescono le quote riservate al CIR Promozione e Trofeo Italiano Rally. Consolidate le quote in palio per i migliori classificati nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, comprese le serie Junior e Due Ruote Motrici, come nel Campionato Italiano Rally Terra e Finale di Coppa Italia. Ecco i dettagli

Image
11 febbraio11:13

Rally del Bardolino 2025: un percorso rinnovato per una sfida spettacolare

L’edizione 2025 conferma otto prove speciali su due giornate di gara con la Fasor-Rubiana come grande protagonista, affiancata dalle tecniche Bardolino e Rally Club Bardolino. Partenza venerdì 7 marzo e arrivo sabato 8 marzo, con il cuore pulsante della gara tra Caprino Veronese, Affi e Bardolino.

Image
10 febbraio08:57

Il 33° Rally dei Laghi fa rete con il territorio

Si è svolta venerdì 7 febbraio la cena di presentazione alle autorità che hanno aderito alla manifestazione che si svolgerà i prossimi 1 e 2 marzo con partenza a Maccagno ed arrivo a Luino.

Image
10 febbraio08:44

Il Rally Sulcis Iglesiente torna con una spettacolare terza edizione che il 22-23 marzo aprirà la Coppa Rally di Zona e la stagione automobilistica sarda

Gli organizzatori della Mistral Racing, oltre alle immancabili conferme, sono pronti a proporre nuove avvincenti prove. Attesi quotati equipaggi da tutta la Sardegna e dalla penisola

Image
7 febbraio08:55

Rally del Bardolino 2025: aperte le iscrizioni per moderno e storico

L’evento scalda i motori per la sua quarta edizione, con confermate le validità per la Coppa Rally di 4^ Zona e il Bardolino Historic. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 28 febbraio, con l’adeguamento delle tasse di iscrizione stabilito da ACI Sport.

Image
6 febbraio11:15

Il 4° Rally Città di Foligno pronto a dare il via alle sfide Tricolori su Terra: da oggi aperte le iscrizioni 

Si apre oggi il periodo decisivo per la competizione di PRS Group prima prova del Campionato Italiano Rally Terra e secondo appuntamento per le storiche. Sono state disegnate tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, con Foligno cuore pulsante della sfida e con la conferma di Nocera Umbra di nuovo parte integrante della manifestazione. Iscrizioni aperte fino a mercoledì 26 febbraio.

Image
5 febbraio09:35

Partenza da Viareggio per il 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

Il via dalla città versiliese è una delle novità della gara di apertura del CIAR Sparco, il Campionato Italiano Assoluto Rally, la serie tricolore di massimo prestigio. Arrivo finale a Castelnuovo Garfagnana, dove avrà sede anche il Parco Assistenza. Partenza e arrivo nella città di Lucca, invece, per la gara di Coppa Rally di Zona, a coefficiente maggiorato. Le iscrizioni apriranno mercoledì 19 febbraio.

Image
30 gennaio07:39

Il 33° Rally dei Laghi apre i battenti: il 30 gennaio aprono le iscrizioni

Tra pochi giorni sarà possibile iscriversi alla corsa varesina che aprirà la Coppa Rally di 3^ Zona. Entusiasmo per il riordino a Luino. Spicca, tra gli altri il trofeo benefico Piloti per Bene.

Image
28 gennaio09:30

Rally del Bardolino 2025: tutto pronto per la quarta edizione

L’evento organizzato dall’omonimo Rally Club scalda i motori: 8 prove speciali con identico percorso moderne e storiche. La gara, valida per la Coppa Rally di 4^ Zona, si terrà il 7 e 8 marzo, con iscrizioni aperte dal 6 febbraio.

Image
23 gennaio14:18

La Coppa Città di Lucca verso la sua sessantesima edizione:Il 2 e 3 agosto, riflettori puntati su vetture moderne e storiche

Automobile Club Lucca è pronto a regalare agli appassionati un format all’insegna della tradizione, con la città “delle Mura” elevata al ruolo di assoluta protagonista. In programma anche il 1° Rally dello Zoccolo, riservato agli esemplari storici.  

Image
20 gennaio11:26

Pronto il Trofeo Maremma 2025: annunciate grandi novita'

Il 5 e 6 aprile, seconda prova della Coppa Rally di zona 7, la iconica gara di Follonica andrà a proporre una ventata di novità sulla logistica e sul percorso, confermando la gara “storica”.

Image
20 gennaio09:35

33.Rally dei Laghi:grandi novità dal richiamo storico

Percorso rinnovato per il rally varesino giunto alla trentatreesima edizione: iscrizioni aperte dal 30 gennaio. I prossimi 1 e 2 marzo le prove speciali della Forcora, del Sette Termini, della Valganna e di un lungo quanto inedito Sette Termini saranno teatro della sfida. Anche quest’anno via libera per le storiche!

Image
7 gennaio08:47

Luca Artino torna nella Coppa Rally di Zona: il pilota pistoiese verso un 2025 di grande intensità

Il pilota di Lamporecchio ha scelto il confronto regionale per regalarsi una presenza in pianta stabile nel panorama sportivo del nuovo anno, sulla Skoda Fabia RS del team MM Motorsport.