Sparco® partner del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2022

Il campionato virtuale, organizzato da DrivingItalia.NET partirà a febbraio e sarà la riproduzione virtuale di uno dei campionati reali più famosi, il Campionato Italiano Gran Turismo.

Il confine tra gare reali e gare virtuali è sempre meno definito e la stagione 2022 delle gare sim racing parte in pole position con Sparco® al suo fianco. L’esperienza di Sparco®, maturata in oltre quarant’anni di assistenza ai migliori team racing e di recente messa al servizio anche di driver virtuali sarà garantita anche nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport nel quale Sparco® sarà sponsor con Assetto Corsa Competizione e Kunos Simulazioni.

Il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2022 è un campionato esport ufficiale sotto egida Automobile Club d’Italia, Federazione nazionale per lo sport automobilistico riconosciuta dal CONI, e riprodurrà quasi in toto le peculiarità del GT reale: ci sarà una sessione di prequalifica per determinare i migliori 60 team, il cambio pilota sarà obbligatorio così come le soste ai box e la durata della competizione sarà di due ore.

Image

I piloti virtuali potranno partecipare sia da casa che dai centri di simulazione Driving Simulation Center e potranno ottenere il titolo di Campione Italiano Gran Turismo Endurance 2022, mentre le scuderie esport potranno contendersi la Coppa Nazionale Gran Turismo Endurance 2022.

Conduttori, concorrenti e vincitori dei titoli, saranno invitati alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI, esattamente come i piloti reali!

Sul forum ufficiale del CIGTE è disponibile il regolamento tecnico e sportivo completo, ed è inoltre già possibile iscriversi al campionato entro l’11 febbraio 2022 dando il via alla fase di prequalifica per determinare i due gruppi PRO ed AM, che scenderanno in pista il giorno 16 all’Autodromo di Monza per il primo round di campionato.

 

 

 

Questo il calendario del CIGTE 2022:

·      ROUND n°1 MONZA | 16 Febbraio 2022

·      ROUND n°2 SUZUKA | 2 Marzo 2022

·      ROUND n°3 MISANO | 16 Marzo 2022 (in notturna)

·      ROUND n°4 SPA | 30 Marzo 2022

·      ROUND n°5 KYALAMI | 13 Aprile 2022

·      ROUND n°6 IMOLA | 27 Aprile 2022