Drudi alza il ritmo a Vallelunga.

A METÀ DELLA SECONDA SESSIONE MATTIA DRUDI MIGLIORA LA PRESTAZIONE DELLA MATTINA E SALE IN CIMA ALLA LISTA PROVVISORIA DEI TEMPI. POCO DOPO MAISANO LO SUPERA DI 2 DECIMI. TERZO È STROLL.

Image
RUSH FINALE.
Il clima di Vallelunga, soleggiato a tratti, sta per diventare decisamente coperto. Via all'utilizzo delle gomme nuove, per chi non le avesse già utilizzate nel mattino, alla ricerca di affinamenti all'assetto, su vetture che i 22 piloti del Tricolore F.4 ormai hanno imparato a conoscere. "Dopo tre gare di Campionato, l'esperienza tecnica di ognuno è cresciuta e permette già di lavorare nel dettaglio sugli assetti” – spiega Angelo Rosin al box Prema Power Team – "Lavorare sulla conoscenza del circuito, nuovo a molti piloti, è un impegno che stamattina è stato superato in breve. Nella sessione pomeridiana ci stiamo dedicando a regolazioni di assetto, dialogando continuamente con piloti che sono sempre più a loro agio, soprattutto sul piano tecnico.”
Il miglioramento generale è di casa in tutti i team: "Grazie a giornate di test come questa i piloti crescono in modo considerevole” – commenta Danilo Rossi dal box Malta Formula Racing. "La loro crescita, nell'arco di una stagione in F.4, mostra già risultati notevoli.”
Image
BOTTA E RISPOSTA NELLA TIME LIST.
Mattia Drudi (F&M) lima di quasi 4 decimi il tempo della mattina e scende a 1'35”599. Quando mancano meno di 2 ore dal termine dei test, è il riminese iol più veloce dei piloti che partecipano al Campionato Italiano, riuscendo a tenere testa a Brandon Maisano (Prema Power Team) che riesce infine a segnare un tempo più veloce di 2 decimi. E' il momento di montare gomme nuove ormai per tutti. Lance Stroll (Prema Power Team) è uscito con le nuove coperture e mantiene il terzo tempo in 1'35”851, seguito da Andrea Russo (Diegi Motorsport) in 1'36”012.