Guzman taglia per primo il traguardo dopo una grande rimonta. Secondo Siebert, terzo Van Uitert

Gara 3 (Gruppo A contro Gruppo C) si è decisa a due giri dal termine, dopo numerosi sorpassi e colpi di scena

Image
Condizioni di pista asciutta per Gara 3 dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. Dopo un'interruzione a causa di un incidente pochi secondi dopo il via - senza conseguenze per i piloti - è stata data la ripartenza e tutto si è svolto regolarmente.
In pista, per Gara 3 dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, c'erano il Gruppo A contro il Gruppo C. Dopo un incidente che ha coinvolto diversi piloti in partenza, e la conseguente bandiera rossa, è stato dato nuovamente il via alle procedure di partenza. A causa dei danni riportati nell'incidente, non sono ripartiti Diego Bertonelli (RB Racing), Ye Yifei (Kfzteile24 Mücke Motorsport), Leonard Hogenboom (Cram Motorsport) e Aaron di Comberti (Bhaitech).
Image
Alla luce verde, Marcos Siebert (Jenzer Motorsport) scatta benissimo e scava immediatamente un bel margine di vantaggio sugli avversari: 3 secondi in tre giri sul compagno di squadra Van Uitert.
Dalla settima posizione di partenza risale, con grande grinta, Raul Guzman (DR Formula), capace di portarsi in terza posizione già al terzo giro. Lo spettacolo più grande lo regala però Valentin Hasse Clot (Kiteviola Motorsport) in sesta posizione, che ha un ritmo più lento dei suoi avversari, ma difende la propria posizione con determinazione e aggressività, ma sempre con correttezza. Dal settimo giro in poi però Hasse Clot ha un calo evidente e chiude in 18^ posizione.
Image
La battaglia si accende però per le posizioni di testa: Guzman scavalca in Van Uitert (alle prese con un'auto sovrasterzante) nel corso dell'ottavo giro e inizia ad avvicinarsi al leader Siebert. Al decimo giro i due sono attaccati e danno vita a una bella battaglia. Alla fine della dodicesima tornata Guzman passa al comando e non lo lascia più fino alla fine.
Juri Vips (Prema Power Team), quinto assoluto, è il primo del Trofeo Rookie, seguito da Giacomo Altoè (Bhaitech), settimo assoluto, e da Ian Rodriguez (DRZ Benelli), che ha chiuso ottavo. Si aggiudica il Woman Trophy Fabienne Wohlwende (Aragon Racing).