Sotto un cielo nuvoloso e con temperature intorno ai 16 gradi, è ancora Sebastian Fernandez del team Bhaitech a chiudere la Gara davanti a tutti. Come ieri in Gara 1, il venezuelano non hai mai ceduto la prima posizione, dopo essere scattato dalla pole position. Stavolta, però, il suo compagno di squadra, l’italiano Lorenzo Colombo, lo ha seguito più da vicino per tutta la gara, arrivando sotto la bandiera a scacchi a meno di 8 decimi di distacco. Non solo: l’italiano ha anche fatto segnare il giro più veloce della gara, seppur di soli 7 millesimi migliore di quello di Fernandez. Sul terzo gradino del podio è salito il neozelandese Marcus Armstrong (Prema Power Team). Quarto posto per il compagno di Armstrong, l’estone Juri Vips, che negli ultimi giri sembrava in grado di poter attaccare per la terza posizione. Più distanziati i piloti giunti dalla quinta posizione in poi, nell’ordine: il canadese Kami M. Laliberte (Van Amersfoort Racing), il brasiliano Felipe Drugovich (Van Amersfoort Racing), l’olandese Job Van Uitert (Jenzer Motorsport), l’italiano Leonardo Lorandi (primo dei Rookie, Bhaitech), il brasiliano Enzo Fittipaldi (Prema Power Team) e il tedesco Lirim Zendeli (BWT Mucke Motorsport), in decima posizione.
Quanto al Rookie Trophy, da notare che Lorandi ha vinto nonostante una penalizzazione di 5 secondi sul tempo di gara (inflitta per aver superato le linee esterne della pista). Secondo Fittipaldi, terzo l’italiano Mariano Lavigna (Cram Motorsport).
Sophia Flörsch (BWT Mücke Motorsport) è ancora prima nel Woman Trophy, grazie al 19° posto assoluto.
Oggi pomeriggio alle 17:10 scatterà Gara 3, della durata di 28’ + 1 giro, che sarà possibile seguire in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky) e in diretta streaming, sia su www.f4championship.com, sia sull’app ufficiale di WSK Promotion.
Tutte le gare, lo ricordiamo, assegnano punti per la classifica assoluta,
il Rookie Trophy (riservato ai debuttanti), il Woman Trophy (per le ladies)
e la classifica team.