Sebastian Fernandez a punteggio pieno dopo il round di Misano. Enzo Fittipaldi leader della classifica Rookie


Il team Bhaitech comanda la classifica riservata alle squadre, davanti a Prema Power Team e DR Formula
Image

75 punti in tre Gare, frutto di altrettante vittorie: il venezuelano Sebastian Fernandez del team Bhaitech mette il proprio nome tra quelli dei favoriti per la conquista dell’Italian F4 Championship powered by Abarth 2017. Dietro di lui, il compagno di squadra, l’italiano Lorenzo Colombo, a quota 48 punti, ottenuti grazie a un quarto posto in Gara 1 e a due secondi posti. Terzo è il russo Artem Petrov (DR Formula), secondo in Gara 1 e terzo in Gara 3, con 33 punti. Staccato di 5 punti da Petrov c’è l’olandese Job Van Uitert (Jenzer Motorsport), seguito dal vincitore del Rookie Trophy 2016, l’estone Juri Vips (Prema Power Team), a 27 punti. Dalla sesta alla decima posizione la classifica vede il neozelandese Marcus Armstrong (Prema Power Team, 25 punti), il brasiliano Enzo Fittipaldi (Prema Power Team, 21), il guatemalteco Ian Rodriguez (DRZ Benelli, 14), il tedesco Lirim Zendeli (BWT Mücke Motorsport, 12) e l’olandese Leonard Hoogenboom (Cram Motorsport, 4).

Image

Nel Rookie Trophy, è Fittipaldi il leader della classifica, grazie ai 68 punti ottenuti con un secondo posto e due vittorie. Lo segue l’italiano Leonardo Lorandi (Bhaitech), che è stato penalizzato con 15 secondi in Gara 2 e che per questo ha visto sfumare la vittoria, a favore appunto di Fittipaldi. Per Lorandi, comunque, 53 punti. A 33 punti, terzo, c’è l’argentino Giorgio Carrara (Jenzer Motorsport), seguito dall’italiano Andrea Dell’Accio (Henry Morrogh Racing) a 32 punti e dal francese Alessandro Ghiretti (BDL Motorsport, 26).

Image

Nel Woman Trophy la prima posizione è della tedesca Sophia Flörsch, 
della BWT Mücke Motorsport: 75 punti per lei.

La classifica dei team è comandata da Bhaitech con 123 punti, davanti a Prema Power Team (64), DR Formula (37), Jenzer Motorsport (32) e DRZ Benelli (14).










L’Italian F4 Championship powered by Abarth continua i giorni 5-6-7 maggio sul circuito di Adria.