Marcus Armstrong conquista la testa del Campionato.
Leonardo Lorandi si conferma primo nel Rookie Trophy

Bhaitech rimane al primo posto fra le squadre, mentre al secondo e terzo posto salgono rispettivamente Prema Power Team e DR Formula
Image

Weekend molto positivo, quello di Vallelunga, per Marcus Armstrong del Prema Power Team. Il neozelandese non solo ha colto, in Gara 2, la sua prima vittoria nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, ma grazie al 3° posto di Gara 1 e al 4° di Gara 3, è il nuovo leader del Campionato. 110 punti per lui, rispetto ai 109 dell’italiano Lorenzo Colombo, ritirato in Gara 1, poi sesto e quinto in Gara 2 e 3. Limita i danni l’olandese Job Van Uitert (Jenzer Motorsport), che a Vallelunga ha collezionato un 5° posto e due ritiri, ma è ancora in piena lotta per il Campionato, grazie ai suoi 99 punti. Segue a breve distanza (95 punti) il venezuelano Sebastian Fernandez (Bhaitech), quinto in Gara 2 e fuori dai punti nelle altre due Gare.

Image

Un buon feeling con il tracciato di Vallelunga ha permesso al russo Artem Petrov (DR Formula) di salire sempre sul podio nelle tre Gare (un terzo e due secondi posti) e di ottenere il 5° posto in classifica a sole 18 lunghezze da Armstrong: 92 punti. Più staccati, a 60 punti, il Rookie Leonardo Lorandi (Bhaitech) e il vincitore di Gara 1, il guatemalteco Ian Rodriguez (DRZ Benelli). Ottavo è il brasiliano Felipe Drugovich (Van Amersfoort Racing) che, grazie al nuovo status di licenziato ACI Sport, ha incamerato un bottino di ben 52 punti. Seguono, rispettivamente al nono e decimo posto, il tedesco Lirim Zendeli (BWT Muecke Motorsport) e l’italiano Aldo Festante (DR Formula).

Image

Lorandi è stato il dominatore del Rookie Trophy. A Vallelunga ha colto tre primi posti e ora il suo vantaggio sul secondo in classifica - il brasiliano Enzo Fittipaldi del Prema Power Team - è davvero grande: 203 punti contro 149. Al terzo posto c’è l’argentino Giorgio Carrara (109 punti, Jenzer Motorsport), seguito dal brasiliano Felipe Branquinho (95, DR Formula) e dall’italiano Andrea Dell’Accio (70, Henry Morrogh Racing).

Nel Woman Trophy, la tedesca Sophia Flörsch, - BWT Mücke Motorsport - si conferma prima con 200 punti.











La classifica delle squadre vede Bhaitech al primo posto con 261 punti, mentre Prema Power Team (163 punti) e DR Formula (137) scavalcano Jenzer Motorsport, a quota 133. La top 5 è chiusa da BMW Muecke Motorsport: 73 punti. 

Il quarto weekend dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth si disputerà i giorni 14-15-16 luglio sul circuito del Mugello.