Gara 2: Stanek di forza su Petecof

Su pista ancora bagnata il pilota della Repubblica Ceca è il più veloce
Image

Gara 2 parte su pista bagnata con safety car e via lanciato, dove Stanek (US Racing) perde la leadership nella bagarre iniziale, a favore di Petecof (Prema Powerteam) che con un bel sorpasso su Cohen (Van Amersfoort Racing AV) guadagna la leadership. Un incidente riporta la SC in pista per liberare la via di fuga.

Alla ripartenza Carrara e Aron si agganciano ed escono di pista ai Cimini. Nel frattempo Durksen passa Rasmussen (Prema Powerteam) e Belov (Bhai Tech Racing), mentre davanti guidano Petecof, Cohen e Stanek. 

 

Image

A 7’ dalla fine Stanek sorpassa Cohen dietro a cui si trovano vicinissimi Duerksen (BWT Muecke Motorsport) e Belov. Segue il primo degli italiani in gara, Umberto Laganella (Bhai Tech Racing). A 5’ Durksen passa Cohen, mentre Belov a sua volta attacca l’israeliano senza però successo. Si ritira nel frattempo Famularo con un problema alla vettura per un urto con un altro concorrente. L’ultimo giro Stanek riesce a sorpassare Petecof, allunga e vince.

Sul podio assoluto tre piloti di tre team diversi: Stanek, Petecof e Durksen.

Stanek è evidentemente anche primo dei Rookie, seguito da Durksen e Ferrari (Antonelli Motorsport).

Alle 17.15 gara e in diretta su Motorsport.tv e su AutomotoTV, o in diretta streaming sul sito acisport.it e sulla pagina Facebook del campionato (https://www.facebook.com/italianf4championship/).