Pista bagnata e gomme rain, ma partenza da fermi per la seconda gara della F4 a Misano. Errore di inesperienza per il veloce Paul Aron (Prema Powerteam) che allo start si posiziona male, deve mettere la retromarcia ed è così penalizzato con un drive-through che lo relega dal primo all’ultimo posto.
La testa della gara passa così alla coppia della Van Amersfoort Racing, Krutten - Hauger. Alle loro spalle Alatalo (BWT Muecke Motorsport) effettua un bel sorpasso su Rasmussen (Prema Powerteam).
Nel corso dei giri la pista si va asciugando e le gomme rain vanno in crisi, mentre alcuni piloti iniziano a montare le slick, a partire da Paul Aron che tenta così una rimonta, che finisce però in una uscita di pista e l’ingresso della safety car a 11 minuti dalla fine.
Alla ripartenza la coppia Krutten – Hauger allunga immediatamente dimostrando in questa gara 2 una forza notevole del team olandese. Alle loro spalle tiene il leader di campionato, partito solo sesto per un errore di strategia nelle qualifiche 2.
A due giri dalla fine Hauger di forza affianca il compagno di squadra, i due si toccano, ma senza conseguenze e il norvegese supera il tedesco e va a vincere. Terzo Petecof.
Fra i Rookie ottimo primo posto dell’israeliano Meyuhas (Cram Motorsport), seguito dal pilota del Paraguay, Joshua Duerksen (BWT Muecke Motorsport) e dal britannico Edgar (Jenzer Motorsport).