Il mattatore delle prove di qualificazione Dennis Hauger (Van Amersfoort Racing) non ha difficoltà nel gestire la prima posizione di gara 1 su un tracciato ungherese caldissimo (29.1°C l’aria e 49°C l’asfalto). Il distacco man mano durante la gara aumenta sull’inseguitore Gianluca Petecof (Prema Powerteam), leader assoluto del campionato, che dovrà ora guardarsi alle spalle dal norvegese. Seguono in classifica finale di gara 1 Paul Aron (Prema Powerteam), Roman Stanek (US Racing) e Alessandro Famularo (Prema Powerteam), che per diversi giri battaglia con William Alatalo (Muecke Motorsport), il quale non riuscirà nel sorpasso e giungerà sesto.
Un incidente fra Rasmussen e Knutten determina un primo ingresso della safety car che, nel momento di rientrare in pit lane è costretta nuovamente in pista per un incidente di Amna Al Qubaisi, costretta poi al ritiro con la sospensione anteriore sinistra rotta.
Nei Rookie è il terzo del podio assoluto, Paul Aron, seguito a solo un secondo da Roman Stanek, mentre più staccato è Joshua Duerksen (BWT Muecke Motorsport)
Domani gara 2 partirà alla 10.25 e gara 3 alle 15.35.