Pronti via e Roman Stanek (US Racing) si gioca la prima posizione, a favore di Niklas Kruetten (Van Amersfoort Racing) e Paul Aron (Prema Powerteam), il quale poco dopo passa primo.
Al 27’ dalla fine doppio incidente con Belov che urta Carrara e Beretz e Toth che si scontrano. Tutti fuori gara e ingresso della safety car. La classifica vede Aron, Kruetten, Famularo, Alatalo e Hauger.
Riparte bene Aron, mentre Famularo va lungo e perde posizioni a favore di Alatalo e Hauger che attaccherà il tedesco della BWT Muecke Motorsport per tutto il restante di gara ma senza successo.
Aron e Kruetten allungano con il tedesco attaccato all’estone, il quale con grande concentrazione e maturità riesce comunque nell’impresa e vince. Terzo Joshua Duerksen, seguito da William Alatalo, Dennis Hauger e Alessandro Famularo.
Nei Rookie chiaramente primo Aron, seguito da Duerksen e Jonny Edgar (Jenzer Motorsport).
Domani gara 1 partirà alle 10.35 e gara 2 alle 17.05. Diretta di entrambe le gare su Motorsport.tv (inglese e italiano), AutomotoTV, in streaming su Acisport.it e sulla pagina Facebook del campionato.