Gara 2: Hauger, Kruetten, Salmenautio

Hauger torna al passo con cui ci aveva abituati e recupera dalla 5° posizione
Image

Al via Niklas Kruetten (Van Amersfoort Racing) e Giorgio Carrara (Jenzer Motorsport) mantengono le due prime posizioni, mentre risale molto bene Dennis Hauger (Van Amersfoort Racing) dalla 5° alla 3° posizione.

Dopo appena un minuto di gara un doppio incidente che coinvolge Pesce e Cipriani e Rasmussen, Toth e Freymuth richiede l’ingresso della safety car.

A 22’30” da fine gara si riparte e Hauger attacca Carrara, il quale per difendere la posizione va lungo e ne perde ben di più, mentre Salmenautio (DRZ Benelli) attacca Hauger per la 2° posizione. Nel frattempo il leader del campionato, Gianluca Petecof (Prema Powerteam) è in 13° posizione, debilitato da influenza. Poco dopo Hauger ripassa Salmenautio  e si attacca agli scarichi di Niklas Kruetten (Van Amersfoort Racing) e lo passa dopo qualche giro.

 

Image

Un incidente fra Duerksen e Zanotti richiede nuovamente l’ingresso della safety car che, per via di un successivo incidente di Marinangeli. A questo punto la gara si conclude nell’ultimo giro disponibile con moltissimi sorpassi e bagarre, e sul traguardo passano Hauger, Kruetten, Samenautio, Gregoire Saucy (R-ace GP), William Alatalo (BWT Muecke Motorsport) e Ido Cohen (Van Amersfoort Racing).

Il leader del campionato Petecof finisce la gara in 9 posizione e mantiene la leadership su Hauger con 157 punti contro 147 del pilota norvegese. Fra i Rookie primo un fantastico Jonny Edgar (Jenzer Motorsport), seguito da Roman Stanek (US Racing) e Niko Goeler (BWT Muecke Motorsport). Buona anche la gara di Amna Al Qubaisi (Abu Dhabi Racing) che ottiene un incoraggiate 17esimo posto.

Gara 3 partirà alle 17:05 e verrà trasmessa in diretta su Motorsport.tv (inglese e italiano), AutomotoTV, in streaming su Acisport.it e sulla pagina Facebook del campionato.