Imola gara 1: Hauger dalla terza posizione

Il pilota norvegese commette meno errori degli avversari, mentre sbagliano Stanek e Petecof
Image

La prima gara del fine settimana di Imola, che vede un programma ricchissimo con ben 3 più 1 gara di recupero, parte con la vittoria del pilota della Van Amersfoort, Dennis Hauger, che dalla terza posizione in griglia è il più costante di un gruppo di 4 che vede anche Roman Stanek (US Racing), partito in pole, Jonny Edgar (Jenzer Motorsport) e Michael Belov (Bhai Tech Racing).

In partenza Hauger è più lesto del secondo, Edgar, e gli prende la posizione, mentre Stanek parte bene e mantiene la leadership, quarto sarà il russo Michael Belov.

Nelle posizioni successive grande battaglia fra i compagni di team (Prema Powerteam), il leader del campionato Gianluca Petecof e Paul Aron, sfida che porta ad un contatto mentre il brasiliano tenta l’attacco sull’estone, con danno della vettura del primo e conseguente ritiro.

Stanek nel frattempo guida la gara per diversi giri con il quartetto di testa compatto all’interno di 1”, finchè a 6’ da fine gara il pilota della Repubblica Ceca esce di pista e perde due posizioni, per poi ritirarsi per il danneggiamento di uno dei braccetti della sospensione anteriore.

Incidente con tamponamento da parte di Andrea Rosso (Antonelli Motorsport) su Alessandro Famularo (Prema Powerteam) che esce di pista. Rosso subirà quindi una penalizzazione in classifica finale di 25”.  
Vince quindi Dennis Hauger davanti a Jonny Edgar e Michael Belov. Ottimo recupero fino in 4° posizione di Paul Aron.

Tempi e classifiche ufficiali su http://www.acisport.it/it/F4/calendario-e-risultati/2019/2472/imola.

Nel pomeriggio, alle ore 18.00, gara 2 in diretta su motorsport.tv e AutomotoTV e in streaming sul sito web www.acisport.it e sulla pagina Facebook del campionato.