La griglia di partenza vede Rasmussen (Prema Powerteam) e Hauger (Van Amersfoort Racing) in prima fila, poi Aron (Prema Powerteam) e Meyuhas (Cram Motorsport Srl). Rasmussen deve lottare a lungo con Hauger per mantenere la prima posizione, poi è costretto a cedere e passare in seconda posizione. Dopo un po’ è sorpassato da Paul Aron, è lui adesso a lottare con Hauger. Il norvegese, nuovo leader dell’Italian F4 Championship powered by Abarth è troppo veloce e continua a guadagnare tempo sul gruppo con un passo accelerato.
Un incidente coinvolge Ido Cohen (Van Amersfoort Racing), che si ritira dalla competizione, e richiede l’ingresso della safety car. Alla ripartenza c’è grande confusione nel gruppo di centro, Erwin Zanotti (BWT Muecke Motorsport) è coinvolto in un incidente con Ferrari (Antonelli Motorsport), Freymuth (AS Motorsport Olimpija) e altri piloti. Gianluca Petecof (Prema Powerteam) tenta ostinatamente di ottenere la terza posizione, dando battaglia a Rasmussen, dietro di loro Belov (Bhaitec Srl) attende una buona occasione. Petecof diventa terzo con un sorpasso esterno all’ultimo giro, mostrando così la sua determinazione a non cedere la guida del campionato a Hauger senza combattere.
L’ordine di arrivo finale del gruppo di testa è Hauger, Aron, Petecof, Rasmussen e Belov. Podio rookie con Aron, Meyuhas e Edgar. Ritirati Alecco, Laganella e Cohen.
Tre su quattro in questo weekend per Dennis Hauger, che ha dedicato l’ultima vittoria a Anthoine Hubert.
Il prossimo appuntamento con la serie sarà al circuito del Mugello dal 4 al 6 ottobre.