Mugello gara 3: Hauger stravince gara e titolo

Quasi 10 secondi di vantaggio sul traguardo per il pilota norvegese conquista anche il titolo 2019 ancor prima dell'ultimo appuntamento a Monza
Image

Dennis Hauger (Van Amersfoort Racing) è il vincitore 2019 dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth ancor prima di disputare l’ultimo appuntamento di stagione sul circuito di Monza.

Il pilota norvegese in gara 3 al Mugello parte in pole e la sua vittoria non è mai messa in discussione. Sul traguardo ha quasi 10” sul diretto inseguitore in gara, Paul Aron (Prema Powerteam), mentre alle loro spalle la battaglia infuria per tutta la gara

Nelle prime tornate, alle spalle di Hauger è Aron che attacca e supera Joshua Duerksen (Muecke Motorsport), mentre alle loro spalle il gruppo è capitanato da Roman Stanek (US Racing), vede Gianluca Petecof (Prema Powerteam) e il compagno di team Oliver Rasmussen, e dietro il russo Mikhael Belov (Bhai Tech Racing).

A 20’30” a fine gara Petecof effettua un bel sorpasso su Stanek per poi avvicinarsi a Duerkesen, che attaccherà più volte fino alla fine della gara, senza però riuscire a strappargli la terza posizione.

Alle spalle del brasiliano nelle ultime tornate si avvicinerà anche Belov, che sarà infien quinto.

A Monza sono ancora aperti i giochi per gli importanti titoli Rookie, dove primo è Paul Aron, e Team, dove guida la Van Amersfoort Racing.

Tempi e classifiche ufficiali su http://www.acisport.it/it/F4/calendario-e-risultati/2019/2474/mugello/elenco-iscritti-tabella-tempi-e-distanze-mappe-cartine-risultati-orari-chiusura-strade-percorso-programma-e-classifiche-ufficiali.